Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

«L’oratorio appartiene a voi ragazzi»

Si è svolta domenica l’inaugurazione ufficiale del nuovo oratorio San Giuseppe, ristrutturato nei mesi scorsi. La messa delle 11 è stata presieduta dall’arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia ed è stata aperta con la consegna sull’altare di elementi significativi riguardanti il lavoro svolto in oratorio.

Foto e articolo a pag. 12

Palio della Robiola al rione San Lorenzo

Ottima riuscita per la festa patronale della Beata Caterina. L’edizione 2019, grazie alla clemenza del meteo, ha richiamato una buona partecipazione di pubblico che ha affollato i numerosi eventi organizzati da Pro loco, Consulta Giovani, l’associazione “L’Albero Grande”, il Gruppo Giovani e Studio Fotografico “Controluce”.

Resoconto e foto a pag. 14

«Lavoriamo in un clima costruttivo»

Dopo circa cento giorni dall’elezione del nuovo Consiglio comunale, incontriamo l’assessore Mirko Fissore per fare “il punto della situazione” sul lavoro svolto in questo periodo, in particolare per quello che riguarda le sue deleghe. Il sindaco Giorgio Alberione gli ha infatti conferito una serie di incarichi: Lavori pubblici, Politiche di risparmio energetico, Manutenzione strade e beni pubblici, Protezione civile e rapporti con le associazioni, Sport e gestione degli impianti sportivi e Politiche giovanili.

Intervista a pag. 11

«Amareggiato, la mia stagione finisce»

Dopo la pausa estiva, la vita amministrativa locale riprende il suo percorso, affrontando l’ultima parte della consiliatura che si concluderà (a meno di colpi di scena improvvisi) nella primavera di due anni, quando i cavallermaggioresi saranno di nuovo chiamati a votare. Per cominciare a ipotizzare il futuro che verrà e allo stesso tempo analizzare ciò che è successo in questi tre anni, l’interlocutore d’obbligo sul versante della minoranza è colui che ha sfidato l’attuale sindaco Sannazzaro alle comunali: il consigliere d’opposizione Michele Baravalle.

Intervista a pag. 20

Al via il cammino con don Marzo

Si è svolta domenica scorsa la cerimonia di insediamento di don Gianluigi Marzo nella parrocchia di Faule, preceduta, domenica 8 settembre, dall'ingresso del sacerdote a Polonghera. Il rito di presentazione, officiato dal vicario del vescovo don Sabino Frigato, ha visto la partecipazione delle autorità locali e delle associazioni laiche e religiose del territorio.

Per saperne di più leggi a pag. 16

Area Abbonati

In edicola