Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Incontro sull’uso della compostiera

MURELLO - Si terrà giovedì 28 novembre, alle 21 nel salone Sobrero, un incontro informativo per illustrare ai cittadini l'utilizzo della compostiera di comunità. Al fine di ridurre il quantitativo di rifiuti non differenziati (e rientrare così nei parametri fissati dalla normativa regionale), il Comune di Murello da tempo ha incentivato il compostaggio domestico, una pratica naturale ed economica che permette di ridurre la frazione organica e più pesante dei rifiuti rsu, la cui raccolta porta a porta è stata ridotta ad un solo passaggio settimanale.

Tutto l'articolo a pag. 14

Svelati i segreti dell’antico Castello

Lunedì nei locali del Comune si è svolta un’interessante serata di formazione per le guide del castello, quelle già attive e quelle che in futuro inizieranno a prestare la loro collaborazione per promuovere la conoscenza di un’opera architettonica di straordinaria importanza sia storica che artistica.

Foto e articolo a pag. 16

La ludoteca dei “birbanti” al via

In un pomeriggio freddo per via delle temperature ormai invernali, ma caldo per l’accoglienza, è stata ufficialmente inaugurata la ludoteca “La capanna dei birbanti”, nei nuovi locali dell’oratorio San Giuseppe, appena ristrutturati. Una giornata dedicata ai numerosi bimbi che, accompagnati da genitori ed animatori, hanno trascorso momenti di gioco, attività e laboratori. Dopo il taglio del nastro, avvenuto per mano della sindaca Roberta Barbero attorniata da alcuni piccini, sono stati letti i diritti dei bambini e, di seguito, liberati in aria palloncini colorati biodegradabili, a rispetto dell’ambiente.

Foto e articolo a pag. 17

Nel ricordo di Riu, premiata l’accoglienza

Accoglienza ed integrazione dei migranti per raccontare il volto sociale e aperto della provincia Granda. Questi i temi protagonisti, e soprattutto premiati, venerdì a Cuneo in occasione del conferimento del Premio Mario Riu, dedicato alla memoria dell’impegno e degli ideali dell’amato sindaco di Caramagna e vice presidente della Provincia. Questa edizione prevedeva due sezioni, una dedicata a chi si è distinto per iniziative di accoglienza e inclusione dei migranti e un’altra dedicata proprio a questi ultimi, per sottolineare la loro volontà di integrazione e collaborazione con la comunità in cui ora vivono.

Articolo completo a pag. 19

Piazzetta dedicata al magister

CAVALLERLEONE - Come annunciato la scorsa settimana, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della nuova piazza, con tanto di rotatoria, il Comune attende proposte per l’intitolazione del sito. Al momento, uno dei nomi proposti è quello del compianto magister Davide Damilano.

Questa e altre notizie dai paesi a pag. 18

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola