Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Quando la diversità diventa ricchezza

Nell’ambito del progetto “I colori del vento”, promosso dall'associazione Federica Pelissero Onlus, dalla biblioteca di Marene e dall’Anffas di Savigliano - “La Rosa Blu”, sabato 12 gennaio alle 21 al Cinema Aurora di Savigliano verrà proposto lo spettacolo “Mettici il cuore! … al resto ci pensa la vita!”. Un titolo che riporta al pensiero di Federica Pelissero, una bambina che amava leggere, apprezzava la compagnia e aveva sempre il sorriso sulle labbra, e che tanto ha saputo trasmettere a chi l’ha conosciuta ed ha potuto apprezzare il suo coraggio nell’affrontare una malattia invalidante e portatrice di molto dolore.

Leggi a pag. 14

«Una stagione ricca di soddisfazioni»

Lo scorso 27 dicembre si è riunito l’ultimo Consiglio comunale dell’anno durante il quale è stata approvata una significativa variazione al bilancio, legata ai maggiori oneri di urbanizzazione (che serviranno a finanziare, insieme alla Regione, la riqualificazione degli impianti di illuminazione). Il 2018 si chiude con il pareggio a 3.966.000 euro. «I conti del Comune sono sanissimi - spiega a tale proposito la sindaca Maria Coppola -, abbiamo dimostrato l’equilibrio economico finanziario che non presenta disavanzo, né anticipi di cassa. Siamo inoltre riusciti a mantenere inalterate le aliquote Imu, Tasi e Tari».

A pag. 16

La bocciofila si difende: «Nessun discriminato»

«C’è stata un’incomprensione. Come direttivo non abbiamo impedito a Marco Boffa di partecipare alla gara, semplicemente ci siamo posti il problema della sicurezza sua e degli altri, in quanto la struttura non è attrezzata per far giocare i diversamente abili». Franco Curiotto, presidente della bocciofila San Pietro di Cavallermaggiore, getta acqua sul fuoco a proposito della mancata partecipazione di un disabile a un torneo sociale di bocce in programma a Santo Stefano, presso la struttura di via Matteotti.

Di più a pag. 12

Festa insieme al Gruppo Giovani di Caramagna

Grande successo per la festa “Le palle di Natale”, organizzata dal Gruppo Giovani nella serata di sabato 22 dicembre al polivalente di piazza Boetti. Musica, cocktail ed allegria hanno animato l’evento che ha visto raccogliere l’invito degli organizzatori a presentarsi con il tradizionale abito da Babbo Natale.

A pag. 15

Più di duemila visitatori al presepe

VOTTIGNASCO - Grande successo di pubblico per la 6ª edizione del presepe vivente di Vottignasco. Per la prima volta la sacra rappresentazione è stata allestita nella frazione di Tetti Falchi con un percorso che confluiva in cascina Cismondi, cornice ideale per ripercorrere un viaggio nel tempo e respirare l’atmosfera dell’antica Betlemme alla luce delle torce, riscaldati dai bracieri ardenti assistendo alla nascita di Gesù Bambino.

Foto e articolo a pag. 15

Area Abbonati

In edicola