Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Una lotteria per aiutare la Tanzania

Si è svolta venerdì 26 ottobre, al centro sportivo don Avataneo, l’estrazione dei premi della lotteria indetta dall’associazione onlus marenese “For Africa”. Durante la serata sono stati anche presentati i progetti in corso nella missione africana.

Per saperne di più leggi a pag. 16

Celebrazioni per il IV Novembre

Sabato 3 novembre si terrà a Monasterolo la celebrazione per il IV Novembre. Il programma prevede il ritrovo delle autorità e delle Associazioni Combattenti e Reduci in municipio. Alle 10 la messa nella chiesa parrocchiale in onore dei caduti; alle 11 la deposizione della corona al monumento ai caduti e la recita da parte di una rappresentanza della scuola elementare, quindi il vermouth d’onore offerto dall’Amministrazione. Alle 12,30 pranzo presso il Circolo Acli.

Questa e altre notizie da Monasterolo a pag. 16

Caso scuole: archiviate le accuse

SOMMARIVA - «Personalmente, pur essendovi a mio giudizio tutti gli estremi per agire per la calunnia subita, anteponendo l’interesse del Comune al mio personale, sto valutando di tralasciare azioni a tutela della mia persona. Non così per i danni subiti dal Comune, aspetto su cui stanno già lavorando i legali, per valutare le forme più opportune di tutela per l’Ente», così il sindaco Matteo Pessione durante il Consiglio comunale dello scorso 26 ottobre che ha visto tornare in aula la questione dei finanziamenti alla scuola, rispondendo anche alle accuse di truffa ai danni dello Stato che gli era stata mossa dai consiglieri di opposizione.

L'articolo completo a pag. 14

La frittella è regina di Caramagna

Ritorna la 15ª edizione della “Sagra della Frittella” a Caramagna: lo si fa in grande stile domenica 28 ottobre, con una serie di iniziative che coinvolgeranno i presenti di tutte le età. La protagonista della giornata sarà, senza ombra di dubbio, la frittella.

I dettagli a pag. 17

Le preghiere alla Vergine del santuario

Anni fa, in occasione del restauro dell’affresco della Madonna delle Grazie custodito nel santuario cavallermaggiorese, sono state recuperate tante testimonianze: lettere, cartoline, semplici fogli scritti dai familiari, che invocavano la protezione della Vergine Maria per i loro cari che erano in guerra. Di questi preziosi scritti, di queste care fotografie di chi al fronte serviva la patria, Giuseppe Cigna, 73 anni cavallermaggiorese doc, ne ha fatto un bel libro dal titolo “I segreti del Santuario – la Beata Vergine di Cavallermaggiore nella seconda guerra mondiale”, che uscirà nel prossimo Natale.

Per saperne di più leggi a pag. 14

Area Abbonati

In edicola