Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Fondi per biblioteca e tele antiche

Siamo quasi a fine anno ed il direttivo dell’associazione “Amici della Biblioteca” di Marene traccia un bilancio sui progetti appena conclusi ma soprattutto annuncia una serie di iniziative in cantiere.

A pag. 15

Castagnata con le famiglie monasterolesi

Domenica 11 novembre i monasterolesi hanno partecipato numerosi alla grande castagnata organizzata dal Gruppo Famiglie e gestita da Franco Olivero che ha offerto le castagne e le ha fatte cuocere con l’aiuto di Andrea Arnolfo.

Foto e articolo a pag. 14

La Curia “vuole” il santuario

La palla ora passa al Comune. La Curia, la sua proposta l’ha fatta. Nell’incontro della scorsa settimana a Torino per esaminare il famigerato “caso santuario”, l’arcivescovo Cesare Nosiglia avrebbe offerto una soluzione: comodato d’uso per l’utilizzo della Beata Vergine delle Grazie, edificio sacro di proprietà comunale, in cambio dei servizi liturgici. Per superare incomprensioni e difficoltà di gestione, la Curia ha chiesto al sindaco di affidarle direttamente la struttura, così da farsi carico di tutte le spese, che verrebbero coperte grazie alle offerte. Una proposta che ha spiazzato l’Amministrazione (che nell’ultima convenzione si era intestata tutta la gestione degli oboli), ora chiamata a rispondere.

Leggi tutto a pag. 12

Si consegna il premio intitolato a Riu

Sabato 10 novembre alle 9,30 nel salone d’onore del Comune di Cuneo si terrà un confronto sul tema “Dove si costruisce la convivenza: la scuola e il lavoro”. L’incontro è organizzato dall’Associazione Mario Riu, in occasione della consegna del premio dedicato alla memoria dell’amatissimo sindaco di Caramagna e vice presidente della Provincia.

Per saperne di più leggi a pag. 14

Premio per il lavoro a Rubiolo

Domenica 11 novembre, nel chiostro del Convento di San Giovanni di Saluzzo, l’associazione provinciale 50&Più consegnerà al marenese Giovanni Rubiolo l’alta onorificenza di “Maestro del commercio, del turismo e dei servizi” e il distintivo “Aquila d’oro”.

Questa e altre notizie da Marene a pag. 15

Area Abbonati

In edicola