Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Contributi asilo, si cambia

Uno dei temi sempre dibattuti durante ogni presentazione del bilancio comunale è il contributo erogato all’asilo Borrone. Questo perché fino allo scorso anno la somma data dal Comune all’asilo oscillava a seconda del numero di bambini cavallermaggioresi iscritti. La cifra annuale erogata per ogni alunno di 750 euro creava molta difficoltà di programmazione per il Comune che opera con un bilancio ad anno solare e non ad anno scolastico. La soluzione condivisa è stata di eliminare la quota a bambino e istituire un’erogazione fissa per sezione (attualmente due) a scalare negli anni.

Leggi tutto a pag. 16

La polentata chiude il “Marene Fest”

Si sono appena spenti i riflettori sulla festa patronale del paese, una ricorrenza molto sentita legata alla tradizione.

Foto e articolo a pag. 11

La fiera zootecnica quest’anno trasloca

La fiera zootecnica e dei macchinari agricoli troverà posto quest’anno nell’area degli impianti sportivi di Strada Carmagnola. C’è già grande attesa per questo evento, in programma per lunedì 23 settembre, che non avrà più come scenario piazza Umberto I e via Vittorio Veneto, come avveniva nelle passate edizioni. La scelta di cambiare location non è passata inosservata ed ha anzi alimentato qualche polemica, approdata anche sui social.

L'articolo completo a pag. 14

Nascondeva sette etti di cocaina

VOTTIGNASCO - Due uomini (di cui uno residente a Savigliano) sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Quando le forze dell’ordine sono entrate in casa hanno trovato, occultati dentro un materasso, 7 etti di cocaina.

A pag. 13

Dame e cavalieri attesi al Castello

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre Monasterolo torna a vestirsi delle atmosfere medievali con la seconda rievocazione nella cornice del Castello dei Solaro. Sono attesi numerosi gruppi per dare vita ad un evento che porterà i presenti a rivivere realisticamente quello che accadde nel corso del XIV secolo, quando il maniero fu teatro di lotte per la conquista del territorio.

Per saperne di più leggi a pag. 13

Area Abbonati

In edicola