Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Nuovi restauri con L’Albero Grande

È in programma per sabato 5 ottobre, all’Arciconfraternita di Santa Croce (Batù) in piazza Umberto I, la giornata di presentazione dei restauri dei dipinti appena conclusi e curati dall’associazione L'Albero Grande.

Leggi tutto a pag. 17

Picco di spesa per il revisore dei conti

Grattacapi in Consiglio per quello che riguarda il compenso dovuto al revisore dei conti. Una figura indispensabile all’interno del municipio (che non viene scelta ma sorteggiata dalla prefettura) che potrebbe diventare anche una piccola fonte di salasso per le casse comunali. Il problema nasce soprattutto dal fatto che quanto gli spetta per il lavoro svolto potrebbe essere quasi quintuplicato.

Questa e altre notizie da Marene a pag. 16

Trent’anni all’omicida di Lucaj

Alfred Rrasa, 23 anni, è stato condannato a trent’anni di carcere con il rito abbreviato per aver ucciso Andrea Lucaj, trentenne fiorentino, caduto in un agguato a Cavallermaggiore, lungo la provinciale verso Torino. L’omicida è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza, dalla presenza di sangue sul luogo del delitto e dai messaggi criptati nel cellulare di Lucaj sbloccato soltanto grazie all’intervento di un’azienda israeliana, che è riuscita a recuperare le conversazioni tra la vittima e l’assassino.

In prima e a pag. 2

Don Flavio racconta la “sua” Amazzonia

MURELLO - Il vescovo di origini murellesi Flavio Giovenale è atteso all’incontro di martedì 1 ottobre al Salone Sobrero per parlare dello sfruttamento dell’Amazzonia. Don Giovenale guida la diocesi brasiliana di Cruzeiro do Sul ed è un profondo conoscitore della Chiesa amazzonica. La serata viene organizzata in vista del Sinodo speciale dedicato proprio a questo paese, per denunciare la crisi ambientale e la violazione dei diritti umani degli indigeni.

Di più a pag. 13

«L’oratorio appartiene a voi ragazzi»

Si è svolta domenica l’inaugurazione ufficiale del nuovo oratorio San Giuseppe, ristrutturato nei mesi scorsi. La messa delle 11 è stata presieduta dall’arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia ed è stata aperta con la consegna sull’altare di elementi significativi riguardanti il lavoro svolto in oratorio.

Foto e articolo a pag. 12

Area Abbonati

In edicola