Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Cinquant’anni tra viti e brugole

E' uno dei negozi storici di Caramagna ed a breve soffierà sulle 50 candeline. Si tratta della ferramenta della famiglia Bertero che, nonostante il mezzo secolo sulle spalle, grazie alla competenza di Giuseppe e Massimo (padre e figlio), è una delle attività più attive (oltre che n aturalmente longeve) sul territorio cittadino.

La loro storia con foto a pag. 12

Francesco è il primo nato a Monasterolo

Francesco Matrone è il primo bimbo nato in questo nuovo anno a Monasterolo, venuto alla luce il 28 gennaio. I genitori risiedono in paese da tre anni, in via San Paolo in una bella casa di loro proprietà.

A pag. 13

Pulizia di canali e fossi

CAVALLERLEONE - Dopo gli allagamenti che si sono verificati nel mese di novembre, con le esondazioni di canali e fossati che sono andati a invadere strade, cortili e campagne, il sindaco ha emesso un’ordinanza per la pulizia di canali e fossati da parte dei privati.

A pag. 13

Una biblioteca gestita da giovani

Dal 27 gennaio è stato rinnovato il direttivo dell’associazione “Amici della Biblioteca”, l’organizzazione di volontariato che ha il compito di gestire la biblioteca comunale “Falcone-Borsellino”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Dopo sei mandati, consecutivi, Gianna Grande, presidente uscente, ha deciso di cedere il testimone.

Intervista al nuovo direttivo e alla ex presidente Gianna Grande a pag. 14

Schizzano le multe davanti al cimitero

Da 14 a 40, in dodici mesi. Crescono del 185% in un anno le violazioni registrate dalla Polizia locale a Monasterolo. Ancora peggiore la sosta dal cimitero, dove le automobili vengono “abbandonate” soprattutto di fronte all’ingresso della struttura, quando ai lati ci sono ampie aree di parcheggi, per di più gratuiti.

A pag. 16

 

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola