Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

«Lascio con rammarico ma soddisfatto»

Sono già scesi in campo i due candidati alla poltrona di sindaco per Monasterolo, pronti a prendere il posto del primo cittadino Marco Cavaglià. In continuità con l’attuale Amministrazione si è proposto Giorgio Alberione, che si occupa di formazione finanziaria, ex titolare del negozio di calzature in piazza Libertà. Dall’attuale minoranza si è fatto avanti invece il consigliere Massimo Allasia, architetto, membro dell’Unione Terre della Pianura. Presto presenteranno anche le loro squadre ed i programmi in mente per il paese ma, prima, abbiamo incontrato l’attuale sindaco, che ha guidato Monasterolo per due mandati consecutivi (eletto nel 2009 e nel 2014).

Intervista a pag. 12

Poesie e storie di donne

Per celebrare la festa della donna l’Amministrazione cittadina ha organizzato un incontro nel pomeriggio di sabato 9 marzo nella sala consiliare. Si è parlato di figure femminili più o meno famose che hanno in qualche modo lasciato il segno. Il sindaco Roberta Barbero ha presentato gli ospiti intervenuti: Maria Alessandra Marcellan, Maria Agnese Ariaudo, Anna Maria Riva e Giulio Ambroggio, sindaco di Savigliano, che hanno raccontato pettegolezzi storici che solitamente non si trovano nei libri e che hanno catturato l’attenzione del pubblico.

A pag. 13

Casa di riposo più vicina al territorio

La Casa di Riposo “San Giuseppe” di Caramagna inizia l’anno con l’obiettivo di aprirsi e guardare anche oltre le mura della struttura. Sono parecchie le novità che riguardano gli ospiti, i loro familiari, ma anche l’intera comunità caramagnese. La direzione, ascoltando le richieste di alcune famiglie, ha deciso di concedere la possibilità agli ospiti di invitare a pranzo i propri parenti o amici. Naturalmente con una prenotazione (direttamente in segreteria). Per le persone esenti da ticket, sarà inoltre possibile il martedì mattina usufruire dei prelievi del sangue in struttura. Un nuovo servizio in fase di attivazione riguarda invece l’Assistenza Domiciliare Integrata.

Per saperne di più leggi a pag. 15

Altro cambio della guardia in caserma

Cambio della guardia alla caserma dei carabinieri di Cavallermaggiore. Dal 21 febbraio, il maresciallo Francesco Trovato ha lasciato dopo due anni di servizio il suo incarico in città, per trasferirsi a Torino alla stazione dei carabinieri di San Secondo.

Articolo a pag. 10

Mille colori del Carnevale marenese

Una fiumana di gente ha invaso domenica pomeriggio le strade di Marene. Per festeggiare il Carnevale, la parrocchia, in collaborazione con il circolo Noi, ha organizzato la sfilata per le vie del paese, manifestazione che da sempre trova risposta positiva, confermata dalla folta partecipazione da parte di bambini e adulti.

Le foto a pag. 14

Area Abbonati

In edicola