Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Caramagnesi in aumento: +32

Sono in crescita i dati relativi alla popolazione caramagnese, passata dai 3.057 cittadini del 2017 ai 3.089 a fine 2018, con un incremento di 32 residenti. Di questi, 1.537 sono uomini e 1.552 donne. Negativo il dato tra i nati (27, di cui 10 maschi e 17 femmine) ed i morti (32, di cui 14 uomini e 18 donne), mentre è netto l’aumento degli immigrati (120, di cui 50 uomini e 70 donne) a fronte degli emigrati (83, di cui 45 uomini e 38 donne).

Leggi tutto a pag. 13

Occhi puntati sulla sicurezza

SCARNAFIGI - È stato approvato a Scarnafigi il secondo lotto per l’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza. «Si è voluto proseguire il discorso iniziato durante la prima fase di lavori - spiega il sindaco Riccardo Ghigo - installando due nuove telecamere agli accessi del paese, nelle direzioni Monasterolo e Cervignasco. La telecamera dovrà riprendere il veicolo in ingresso e in uscita dal Comune, andando a catturare la targa del mezzo appena transitato, creando così un vero e proprio controllo accessi». Questo per quel che riguarda le entrate e uscite da Scarnafigi. Ma non finisce qui. Verranno installate anche altre tre telecamere definite “a contesto”, all’interno del paese.

L'articolo completo è a pag. 12

«Lavoravo a maglia giorno e notte»

Si conclude questa settimana la rassegna delle signore novantenni di Monasterolo con l’intervista a Mariangela Galletto Viano, nata e sempre vissuta a Monasterolo.

Leggi a pag. 12

Video da record per Christian

CAVALLERLEONE - Ha catturato il web un bimbo di soli due anni, Christian, residente a Cavallerleone insieme alla sua famiglia: la mamma, Mery Cosentino (che gestisce il negozio Cenerentola a Monasterolo), il papà Andrea Perri e la sorella Rebecca di sette anni. Il piccolo ha partecipato ad un video natalizio sulla pagina Facebook denominata “The Pozzolis Family”, seguita da qualcosa come 700.000 persone. Parla di genitorialità e ha come protagonista la famiglia Pozzoli composta da due bimbi e dai loro genitori, Alice e Gianmarco.

Leggi tutto a pag. 15

Sulle tasse nessun aumento in arrivo

Nell’ultima riunione del Consiglio comunale si è parlato di tasse e bilancio. Non ci sono novità riguardo le imposte. Le aliquote Imu e addizionale comunale Irpef sono state confermate, per quanto concerne la Tasi, sono state determinate senza l’applicazione della maggiorazione prevista dalla legge 147/2013, applicata negli anni precedenti (compreso il 2018). Le tariffe Tari sono state calcolate tenendo conto delle spese contenute nel piano finanziario di riferimento.

Tutto a pag. 14

Area Abbonati

In edicola