Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

La cicogna sfrattata dalla torre?

CAVALLERMAGGIORE - In Consiglio comunale, lunedì sera si è anche parlato del degrado di piazza Statuto, tema questo sollevato dal gruppo consiliare “Noi per Cavallermaggiore”. Nell’interrogazione posta al sindaco, i consiglieri di minoranza Toselli e Fumero chiedevano in sostanza di ripulire la zona che è invasa dagli escrementi dei volatili, puntando il dito sui rifiuti organici generati proprio dalla “nostra” cicogna che vive ormai da tempo in pianta stabile sulla torre civica: bella da vedere, ma con purtroppo tante problematiche da sopportare sul versante della pulizia di quell’angolo della piazza, schermato inutilmente con delle fioriere.

Maria Coppola ancora vice di Riu

CARAMAGNA - Squadra che vince non si cambia, viene da dire, a leggere i nomi della nuova Giunta Caramagnese. Conferma per la vice sindaco Maria Coppola e per gli assessori Marco Osella e Luigi Chiaraviglio, che sono stati anche i candidati con più preferenze. New entry sia come assessore che come consigliere Giacomina Alessio, più votata tra le donne dopo Maria Coppola. La recente modifica della legge elettorale prevede che "nelle giunte dei Comuni oltre i tremila abitanti nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40%, con arrotondamento aritmetico". Intanto lunedì 9 alle 21.15 si riunisce per la prima volta il nuovo Consiglio Comunale, cella sala del cortile del Municipio, a cui naturalmente possono partecipare tutti i cittadini.

Primo Consiglio comunale

MONASTEROLO - Si riunirà giovedì 12 giugno alle ore 18 il Consiglio comunale uscito dalle urne delle elezioni amministrative del 25 maggio. Il sindaco Marco Cavaglià presterà giuramento alla Costituzione e comunicherà i nomi degli assessori e delle deleghe ai consiglieri comunali.

Dal 6 giugno torna l’evento “Agrivilla”

VILLANOVA SOLARO - Sta per tornare la seconda edizione di “Agrivilla”, la festa villanovese in calendario nei giorni 6, 7, 8 giugno.
Venerdì 6, dopo l’inaugurazione delle 19 e la possibilità di cenare con grigliata mista di carne (self-service), la serata proseguirà con i “Giochi dei Borghi”. Il paese, come i villanovesi ben sanno, è spaccato in quattro dalla via principale, via Sebastiano Gaido, e dalla sua perpendicolare, via Duca d’Aosta-via Moretta, delineando così i quattro borghi: Basse, che prende il nome da una zona in riva al Varaita, Castello, dal Castello dei Solaro, Madonna della Noce, dall’omonimo Santuario e San Martino, dalla Chiesa.

Ecco i primi 2 assessori

MARENE – Finiti i festeggiamenti per la vittoria elettorale, il nuovo sindaco di Marene, Roberta Barbero, è già alle prese con la formazione della giunta che la affiancherà nella gestione amministrativa del Comune per i prossimi cinque anni.
Per adesso, a quanto risulta, sono soltanto due gli assessori già individuati. Si tratta di Mario Bertola, cui dovrebbe toccare l’Agricoltura, probabilmente abbinata a qualche altra delega, e di Alessandro Carena, cui verranno assegnati lo Sport e le Manifestazioni.

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola