Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Prochietto e Fissore assessori

MONATSEROLO - Si svolgerà giovedì 12 giugno, alle ore 18, la prima riunione del nuovo Consiglio comunale di Monasterolo. L’Ordine del Giorno prevede la ratifica dell’elezione di Marco Cavaglià a Sindaco, il suo giuramento e la nomina degli assessori e delle deleghe che vorrà dare.
Si sono intanto conosciuti i nomi dei due assessorati: Antonio Prochietto sarà vicesindaco e Mirko Fissore assessore. Gli altri incarichi e deleghe speciali verranno comunicate durante il Consiglio stesso.

Borgo Basse primo ai “Giochi”

VILLANOVA SOLARO - Ricoperta dal sole e dal primo caldo estivo la festa villanovese “Agrivilla 2014” nella sua seconda edizione. Venerdì 6 giugno si sono svolti i Giochi dei Borghi, vinti per il secondo anno consecutivo dal Borgo Basse, rappresentato ed incitato dalla “madrina”, nelle vesta del ragazzo appassionato di pesca Sampei (le Basse, da cui il borgo prende il nome, sono, infatti, una zona del fiume Varaita).

La cicogna sfrattata dalla torre?

CAVALLERMAGGIORE - In Consiglio comunale, lunedì sera si è anche parlato del degrado di piazza Statuto, tema questo sollevato dal gruppo consiliare “Noi per Cavallermaggiore”. Nell’interrogazione posta al sindaco, i consiglieri di minoranza Toselli e Fumero chiedevano in sostanza di ripulire la zona che è invasa dagli escrementi dei volatili, puntando il dito sui rifiuti organici generati proprio dalla “nostra” cicogna che vive ormai da tempo in pianta stabile sulla torre civica: bella da vedere, ma con purtroppo tante problematiche da sopportare sul versante della pulizia di quell’angolo della piazza, schermato inutilmente con delle fioriere.

Maria Coppola ancora vice di Riu

CARAMAGNA - Squadra che vince non si cambia, viene da dire, a leggere i nomi della nuova Giunta Caramagnese. Conferma per la vice sindaco Maria Coppola e per gli assessori Marco Osella e Luigi Chiaraviglio, che sono stati anche i candidati con più preferenze. New entry sia come assessore che come consigliere Giacomina Alessio, più votata tra le donne dopo Maria Coppola. La recente modifica della legge elettorale prevede che "nelle giunte dei Comuni oltre i tremila abitanti nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40%, con arrotondamento aritmetico". Intanto lunedì 9 alle 21.15 si riunisce per la prima volta il nuovo Consiglio Comunale, cella sala del cortile del Municipio, a cui naturalmente possono partecipare tutti i cittadini.

Primo Consiglio comunale

MONASTEROLO - Si riunirà giovedì 12 giugno alle ore 18 il Consiglio comunale uscito dalle urne delle elezioni amministrative del 25 maggio. Il sindaco Marco Cavaglià presterà giuramento alla Costituzione e comunicherà i nomi degli assessori e delle deleghe ai consiglieri comunali.

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola