Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Modugno di nuovo campione

MARENE - Il regno continua. Sul ring di Sequals (Friuli), paese natale di Primo Carnera, il nostro Matteo Modugno ha mantenuto la cintura di campione italiano dei pesi massimi. Niente da fare per lo sfidante Mandras, anche lui della scuderia Loreni di Brescia. Come da pronostico di Tony Dalmasso della Savigliano Boxe, lo scopritore di Modugno e questa volta all’angolo come suo preparatore tecnico, non c’è stato bisogno di consumare tutte e 10 le riprese.

Federico in Kazakistan

CARAMAGNA - Appena conclusi gli esami di maturità, è subito partito per il Kazakistan a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi internazionali di Fisica, fino al 21 luglio.
Si tratta di Federico Belliardo, 18 anni di Caramagna, studente dell’ultimo anno del liceo scientifico-tecnologico del Vallauri di Fossano.
Già medaglia d’oro alle Olimpiadi nazionali di questa primavera, nel 2013 aveva conquistato il bronzo nelle fasi internazionali a Copenaghen, risultando il migliore tra gli italiani... segue a pag.22.

Fondò “Le Cupole” e “Telecupole”

CAVALLERMAGGIORE - Sulle note felliniane del maestro Nino Rota, venerdì pomeriggio 11 luglio, nella chiesa di San Michele, si è dato l’estremo saluto a Luigi Toselli, vulcanico imprenditore che si era fatto da sé. Ha scelto il profilo basso per accomiatarsi dal mondo. Lo ha fatto di notte, mentre era seduto al tavolo dello studio nella sua casa di via Solferino, immerso nel silenzio di un’abitazione, che in passato era stata dimora dell’avvocato Eugenio Crema, compagno della contessa Armijon. Se n’è andato a 79 anni Luigi Toselli. Cavallermaggiorese doc, fondatore con il fratello Pier Maria del complesso ricreativo “Le Cupole”, era figlio di Luigina e Pietro Toselli, titolare per alcuni decenni dello storico caffè-tabaccheria “Bar del Centro” di Cavallermaggiore... segue a pag.20.

Nuovo Consiglio, prime decisioni

MONASTEROLO - Un Consiglio comunale durato più di tre ore, cosa molto poco frequente per Monasterolo, con 18 punti all’ordine del giorno e senza nessun spettatore tra il pubblico, eccetto i cronisti dei giornali locali. L’esordio della nuova amministrazione, e del secondo mandato per il sindaco Marco Cavaglià, si è subito dovuta occupare delle questioni più spinose, come le tariffe delle imposte comunali, e di una lunga discussione sulla questione del nuovo asilo innescata dal capogruppo dell’opposizione Filippo Rattalino... segue a pag.19.

«Siamo costretti ad aumentare le tasse»

RUFFIA - E’ stato un Consiglio comunale non privo di grattacapi quello di mercoledì scorso, che ha visto gli amministratori locali discutere su questioni delicate legate a bilancio e tasse.
Per la prima volta, dopo anni caratterizzati da una certa tranquillità, il Comune di Ruffia si trova infatti con qualche difficoltà a fare quadrare i conti: «La nostra è sempre stata un’isola felice - sono state le parole del sindaco Boaglio - con le due cave ed i relativi introiti che ci hanno permesso, nel tempo, di adottare sempre le aliquote minime per le imposte ai cittadini. Ora non è più così»... segue a pag.13.

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola