Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

La Comunità saluta don Efisio

MARENE - E’ ormai notizia ufficiale, dalla scorsa settimana, che il parroco di Marene, don Efisio Edile, sarà trasferito, su richiesta della curia, nella parrocchia torinese “Stimmate di San Francesco d’Assisi”.
A causa della scarsità di preti, alla fine del mese di agosto, l’arcivescovo ha convocato don Efisio per chiedergli la sua disponibilità e, così, la parrocchia marenese sarà guidata da don Beppe Brunato, già parroco della chiesa di Cavallermaggiore.
In questi giorni, le parole sono state tante ed abbiamo voluto dare voce al sindaco Roberta Barbero, ai fedeli e ad alcune associazioni che, in questi sei anni hanno condiviso la vita parrocchiale con don Efisio.

Ritorna il problema della cava

MONASTEROLO - Dopo la decisione del Tar del Piemonte che ha dato ragione ai proprietari dei terreni della cascina Roncaglia per la realizzazione di una grande cava di ghiaia, il Comune e il sindaco Marco Cavaglià stanno studiando le contromosse per impedire quello che ritengono un danno ecologico per il territorio comunale.
La storia era partita nell’ottobre 2007.

Tradizione e novità per la festa patronale

CARAMAGNA - Fervono i preparativi in vista della festa patronale della Beata Caterina a Caramagna che, come tradizione, si terrà nella quarta domenica di settembre. L’attivissimo gruppo della Pro loco, presieduto da Sergio Palermo, ha in serbo numerose novità, oltre ad una serie di classici appuntamenti divenuti nel corso degli anni, tradizione ed orgoglio del paese.

Memorial Giovanni Miniotti

MURELLO - Domenica 21 settembre  alle ore 14  si tiene il Memorial Giovanni cav. Miniotti. Presso il centro Polivalente di Murello, sede Ana, è indetta una particolare gara a bocce in onore e memoria dell’amatissimo “sindaco Giovanni”.
L’invito è rivolto a tutti, tesserati e non, nonché alle donne...
Per concludere la giornata in bellezza non mancherà la cena, un’occasione in più per trovarsi tutti in allegra compagnia.

Molto partecipata la festa patronale

VILLANOVA SOLARO - Possono dirsi quasi giunti al termine i festeggiamenti patronali della Madonna della Noce, con grande soddisfazione dei rettori in carica. Cinque serate trascorse tra musica e spettacoli, accompagnate dal gradito servizio dell’Officina del Gusto Saviglianese “Pizza in Piazza”.

Area Abbonati

In edicola