Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Pescatore annegato nel Maira

CASALGRASSO - Mercoledì scorso, 14 ottobre, Giovanni Rolfo, pensionato di 70 anni che viveva a Casalgrasso, è annegato nel Maira probabilmente colpito da un malore mentre stava pescando. A dare l’allarme, poco dopo le tre del pomeriggio, è stato un altro pescatore che ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, giunti da Saluzzo e Racconigi. Sul posto è arrivato anche l’elicottero d’emergenza, oltre ai carabinieri e alle squadre di sommozzatori, che hanno recuperato il corpo.

A pag. 17

Marene è in “Rosa”

Saranno poco meno di 3.500 chilometri quelli che percorreranno in bicicletta gli atleti per il “Giro d’Italia 2020” e, una piccola parte di quel percorso sarà di “appartenenza” marenese. Per la prima volta in assoluto la corsa ciclistica più importante d’Italia passerà nel cuore del nostro paese anche se, tempi addietro, Marene era già stato protagonista “marginale” della gara nazionale in quanto i ciclisti non si erano addentrati in paese. Il gruppo, proveniente da Alba, arriverà a Marene sabato 24 ottobre solo in tarda mattinata, tra le 10 e le 12 ma, l’intero percorso sarà vietato al transito già dalle ore 8.

Foto e articolo a pag. 16

Si ufficializza l’ingresso in Octavia

Giovedì 22 ottobre, alle 20.45, si riunirà il Consiglio comunale, nella sala al primo piano del Castello. Tra i punti all’ordine del giorno c’è anche quello sull’associazione tra Comuni denominata Octavia, con l’approvazione dello statuto e dell’atto costitutivo. Monasterolo farà il suo ingresso nel gruppo dei piccoli enti del territorio (presieduto dal sindaco di Scarnafigi Riccardo Ghigo) che opera per la promozione e valorizzazione dei prodotti e dei monumenti dei cosiddetti “paesi delle terre di mezzo”.

Questa e altre notizie da Monasterolo a pag. 17

La società locale all’epoca del Medioevo

Sabato scorso al Cinema Teatro di piazza Boetti, l’associazione CaraBiblioteca, con il patrocinio del Comune, ha presentato il libro “Gli Statuti di Caramagna Piemonte del 1431”, tradotti dal professor Giuseppe Gullino. In una teca, in sala, era esposta la copia originale degli antichi volumi.

Articolo completo a pag. 18

Troppi giovani, sindaco chiude il parchetto

Troppe persone, specialmente giovani, affolla(va)no il giardino vicino alle scuole elementari. Il sindaco Davide Sannazzaro ha deciso di chiuderlo al pubblico la sera, dalle 21 alle 6.

Tutto a pag. 15

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola