Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Musica e Miss alla festa sulla sabbia

Grande successo per la decima edizione della Festa sulla Sabbia di sabato 22 luglio a Caramagna organizzata dal Gruppo Giovani, apprezzata da giovani e famiglie grazie alla varietà di attrazioni proposte. Le oltre 2000 persone presenti si sono divertite con l’animazione del vocalist Andrea Caponnetto e del dj di Radio 105 Marco Comollo. La serata è iniziata con l’animazione riservata ai bambini e un clima adatto alle famiglie, mentre più tardi sul palco si sono sfidati i dj del contest Movin On.

a pg. 16

Troppi rifiuti, la discarica "scoppia"

Sempre più colma l’isola ecologica. Sono gli stessi cittadini a segnalare il mancato svuotamento dei cassonetti: il sindaco Davide Sannazzaro conferma la situazione di difficoltà con la ditta appaltatrice. «Faremo una lettera di richiamo all’azienda perchè non è la prima volta»,

 

dice. a pg. 12

"Marene con gusto" nel parco e sotto le stelle

Si è svolta venerdì 28 luglio la terza edizione della grigliata “Marene con gusto” organizzata dal Circolo Acli Centro Incontro Anziani di Marene in collaborazione con la Pro loco. Ottanta i partecipanti alla bella serata riunitisi “sotto le stelle” nel parco di Palazzo Galvagno. «Il Direttivo ringrazia tutti i volontari e la Pro loco che, a vario titolo, hanno collaborato con noi alla buona riuscita della serata – commenta Franco Caraffini, presidente del Circolo –. Grazie anche ai commensali per la fiducia e partecipazione, augurando a tutti una buona continuazione dell’estate 2017»

a pg. 19

L'anno di Lucia in Indiana

È ormai noto che ogni anno alcuni studenti, i più coraggiosi e intraprendenti, scelgano di frequentare un anno di scuola all’estero per vivere una nuova formativa esperienza e per perfezionare la conoscenza di una lingua straniera. Quest’anno anche Monasterolo può raccontare questa bella storia ad opera di Lucia Alberione, la ragazza timida, silenziosa, molto riflessiva che abbiamo seguito nella sua crescita e nel suo impegno scolastico, che non avremmo mai pensato prendesse il volo per l’America, da sola e per un intero anno scolastico.

a pg. 18

Casa di riposo pronta la nuova ala

GENOLA - Lo scorso 28 luglio la nuova ala della Residenza per Anziani Giovanni XXIII di Genola ha aperto le porte alla comunità nel corso dell’iniziativa “Passaggio d’estate”. Durante l’evento i soci lavoratori della Cooperativa Animazione Valdocco hanno mostrato alla popolazione la nuova ala della struttura e, a seguire, presso il salone parrocchiale di Genola si è svolta la presentazione del progetto di ristrutturazione.

a pg. 19

Area Abbonati

In edicola