Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Sei feriti nel frontale in via Santuario

MURELLO - Domenica attorno alle 11,30 si è verificato un incidente in via Santuario. Scontro frontale tra due veicoli, una Renault Clio con tre ragazzi a bordo (di Cavallermaggiore) ed un’Alfa Stelvio sulla quale viaggiavano tre persone, originarie di Polonghera ma residenti nel bergamasco. La Clio ha sbandato dopo una curva, scontrandosi con la Stelvio che viaggiava sulla corsia opposta. I ragazzi (tra i 17 e i 19 anni) a bordo della Clio sono ancora ricoverati in ospedale a Savigliano, ma non sono in pericolo di vita. Prognosi di alcuni giorni per i tre che si trovavano sulla Stelvio.

A pag. 17

Acciaio per rendere sicura la tribuna

Per una volta con una tempistica “non proprio italiana”, un cantiere pubblico è stato portato a termine. È successo in paese, dove la copertura della tribuna dello stadio di località San Giorgio, dichiarata a grave rischio ad aprile dello scorso anno, nel giro di otto mesi è stata messa in sicurezza.

Articolo completo a pag. 12

Gli animali di Sant’Antonio

Sant’Antonio, abate egiziano, visse da anacoreta nel deserto della Tebaide, nel quarto secolo ed è tuttora considerato protettore degli animali e guaritore del “fuoco di sant’Antonio”, oltre che un esempio di profonda spiritualità. Monasterolo ogni anno festeggia questo santo con la celebrazione della messa, la benedizione del pane e degli animali e il pranzo conviviale nel salone dell’oratorio. Non manca mai il momento magico dell’incanto condotto con bravura e simpatia da Tonino Prochietto che, conoscendo tutte le persone del pubblico, riesce a ottenere sempre un rialzo della cifra offerta a favore dell’asilo.

Foto e articolo a pag. 14

Abbandonava rifiuti nel Merlino

È un racconigese il responsabile di una discarica abusiva nel Bosco del Merlino a Caramagna. L’uomo è stato identificato dopo un’indagine svolta dagli agenti del servizio di vigilanza del Parco del Monviso, che ha in gestione il sito, a circa un mese di distanza da un precedente caso, relativo anch’esso all’abbandono abusivo di rifiuti, in quell’occasione nella Tenuta regionale di Staffarda. Per il colpevole è scattata la multa di 600 euro, così come previsto dalla normativa nazionale vigente.

Di più a pag. 15

Celebrazione al tempio indiano

L’associazione religiosa Sikh Gurdwara Singh Sabha ha festeggiato, domenica 13 gennaio, al tempio della comunità indiana di Marene, l’anniversario della nascita di Gobind Singh, decimo Guru e fondatore del Khalsa. Un appuntamento che ha richiamato centinaia di indiani residenti in paese e nei Comuni limitrofi, durante il quale si sono alternati vestiti colorati, turbanti, spezie, piatti tipici, canti, balli e preghiere con le pagine del libro sacro Sri Guru Granth Saheb Ji, lette a voce alta.

Questa e altre notizie da Marene a pag. 16

Area Abbonati

In edicola