Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

Nessun ufficio postale sarà chiuso

“Nei piccoli Comuni non chiuderemo nessun ufficio postale”, questo il messaggio emerso dall’incontro che i sindaci dei paesi sotto i 5mila abitanti hanno avuto lunedì mattina a Roma con Poste Italiane.

I dettagli a pag. 14

Simone Ferrero primo nella ricerca

FAULE - Il ricercatore Simone Ferrero si è aggiudicato un importante bando dedicato alla ricerca in campo oncologico. Classe 1982, originario di Faule e torinese d’adozione, ha vinto con uno studio sui linfomi. Il lavoro firmato da Ferrero, che è stato scelto soprattutto per gli aspetti innovativi nella gestione dei pazienti, si porta a casa 100 mila euro destinati all’acquisto di materiale da laboratorio e al finanziamento di una borsa di studio.

A pag. 16

Octavia da oggi è anche Smart

Sono due i progetti principali su cui l’associazione (che riunisce undici paesi del saviglianese e saluzzese: Cardè, Cavallerleone, Faule, Manta, Murello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco) è al lavoro: “Octavia Smart” e “Animiamo Octavia”. A pag. 13

IV Novembre

Tante le celebrazioni che si sono svolte nei paesi per commemorare i caduti della Prima Guerra Mondiale.

Da pag. 14 a 17

Caso scuole: archiviate le accuse

SOMMARIVA - «Personalmente, pur essendovi a mio giudizio tutti gli estremi per agire per la calunnia subita, anteponendo l’interesse del Comune al mio personale, sto valutando di tralasciare azioni a tutela della mia persona. Non così per i danni subiti dal Comune, aspetto su cui stanno già lavorando i legali, per valutare le forme più opportune di tutela per l’Ente», così il sindaco Matteo Pessione durante il Consiglio comunale dello scorso 26 ottobre che ha visto tornare in aula la questione dei finanziamenti alla scuola, rispondendo anche alle accuse di truffa ai danni dello Stato che gli era stata mossa dai consiglieri di opposizione.

L'articolo completo a pag. 14

Area Abbonati

In edicola