Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

Cavallerleone: «Salviamo l’asilo»

CAVALLERLEONE - In occasione della recente riunione del Consiglio comunale, c’è stata una ratifica a delibera di Giunta ed un assestamento di Bilancio con variazione. Nuovo capitolo per la Tasi, con spostamento di euro 10.000 nel personale e prestazione di servizi ed euro 10.500 e 14.500 dell’avanzo di amministrazione che sono andati ad integrarsi a 30.000 già disponibili per finanziare la videosorveglianza.

Continua a pg. 20

Mozione Asilo: servono fondi

CAVALLERLEONE - è stata discussa martedì sera, 25 novembre, durante la riunione del Consiglio comunale, la mozione presentata dal gruppo di minoranza “Insieme per Cavallerleone”, sul tema dell’asilo. Il documento fa seguito ad una precedente interrogazione che chiedeva chiarimenti in merito alla situazione finanziaria della scuola materna cavallerleonese.

Continua a pg. 22

Anziana illesa per miracolo

VILLANOVA – L’esplosione si è sentita fino in centro paese, a qualche chilometro di distanza dalla cascina di località Vernetto. Un boato sordo, cui sono seguite le fiamme che hanno distrutto buona parte dell’abitazione. Miracolosamente illesa (soltanto qualche scottatura), l’anziana che viveva sola. A 84 anni, ha avuto i riflessi di una ragazzina: prima che l’incendio divampasse, ha fatto in tempo a correre in cortile e chiedere aiuto. È successo giovedì scorso, a Villanova Solaro

Continua a pg. 21

Albanese ventenne muore sulla Saluzzo Scarnafigi

SCARNAFIGI - Tragico incidente domenica pomeriggio, sulla provinciale che collega Saluzzo con Scarnafigi. Emanuel Lacinej, 20 anni, saluzzese ma di origine albanese, ha perso la vita.
Si trovava in auto da solo, ma sulla strada c’erano anche i suoi due cugini, tutti su vetture diverse, una dietro l’altra sulla carreggiata diretti da Saluzzo a Scarnafigi.
E’ probabile che avessero iniziato a sorpassarsi fra loro, avviando una sorta di gara di velocità. Il giovane che ha perso la vita si trovava davanti al gruppo, a bordo di una Bmw di grossa cilindrata.

Continua a pg. 20

Mauro Bollati si è dimesso

SCARNAFIGI - Con un beau geste da galantuomo, il capogruppo di maggioranza Mauro Bollati (l’amministratore più votato alle ultime elezioni comunali) ha rinunciato alla presidenza della commissione agricola. La sua nomina ad inizio estate era stata contestata dal gruppo di minoranza “Futuro e Tradizione”, che aveva richiamato il testo di una legge regionale secondo la quale tale ruolo può essere ricoperto solo dal sindaco di un Comune o da un assessore. La maggioranza, dal canto suo, aveva replicato ricordando che le passate Amministrazioni avevano già operato in tal senso, cioè avevano affidato la presidenza ad un consigliere.

Continua a pg. 26

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola