Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

Nuova pavimentazione per piazza Parrocchia

SCARNAFIGI - Piazza Parrocchia verrà riqualificata a partire dal prossimo mese di settembre. L’intervento prevede una spesa superiore ai 200 mila euro e si inserisce nel più ampio progetto di recupero del centro storico, iniziato nel 2016 con la sistemazione di piazza Vittorio Emanuele.

Festa Alpina al santuario di Cervasca

FAULE - L'accogliente atmosfera del Santuario di Cervasca ha ospitato domenica scorsa gli Alpini faulesi che si sono riuniti sul colle San Maurizio con amici e simpatizzanti per l'annuale ritrovo del gruppo. La comitiva è stata guidata dal neo capogruppo Marco Boniforte che ha invitato alla festa alpina anche le penne nere di Polonghera e Casalgrasso.

Approfondisci sul numero del Corriere in edicola

Finalmente basta camion in centro

CAVALLERLEONE - I lavori della tangenziale ovest partiti finalmente a Racconigi, oltre che tanto attesi dalla cittadina (perchè andranno ad alleggerire in modo particolare il traffico dei mezzi pesanti in Borgo Macra), sono una notizia più che positiva per Cavallerleone, che assiste da troppo tempo al passaggio dei camion nel centro del paese. Il sindaco Giovanni Bongiovanni aveva più volte segnalato il problema, sia relativo alla sicurezza che in riferimento all’inquinamento. L’opera, secondo quanto annunciato dal primo cittadino racconigese, Valerio Oderda, dovrebbe essere ultimata entro quattro mesi.

Nuove luci a led a Cavallerleone

CAVALLERLEONE - Venerdì 29 giugno si è riunito il Consiglio comunale. Assente la segretaria Laura Griotto, per maternità, sostituita temporaneamente a scavalco da Carmelo Bacchetta. Il Consiglio ha approvato due variazioni di bilancio con l’applicazione di 23.500 euro di avanzo d’amministrazione, cifra che è servita per completare alcuni investimenti già programmati: il rifacimento della tettoia nel cortile della scuola, con copertura in lamiera pre-verniciata e la sistemazione dei muri.

In arrivo fondi per Octavia Smart

SCARNAFIGI - Grazie al bando “Comuni Smart” della Provincia di Cuneo, l’associazione fra piccoli Comuni Octavia riceverà dalla Fondazione Crc un contributo di 81.600 euro. I Comuni che aderiscono ad Octavia e che vedranno quindi attivarsi questo innovativo sistema di promozione sono: Cardè, Cavallerleone, Faule, Manta, Murello, Scarnafigi, Ruffia, Torre San Giorgio, Villafaletto, Villanova Solaro e Vottignasco.

Area Abbonati

In edicola