Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

Più di duemila visitatori al presepe

VOTTIGNASCO - Grande successo di pubblico per la 6ª edizione del presepe vivente di Vottignasco. Per la prima volta la sacra rappresentazione è stata allestita nella frazione di Tetti Falchi con un percorso che confluiva in cascina Cismondi, cornice ideale per ripercorrere un viaggio nel tempo e respirare l’atmosfera dell’antica Betlemme alla luce delle torce, riscaldati dai bracieri ardenti assistendo alla nascita di Gesù Bambino.

Foto e articolo a pag. 15

Premiato Pairotti della Selghis

VILLANOVA SOLARO - Tra i sette imprenditori dell’anno premiati dall’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Cuneo per l’importante e longeva carriera nel campo delle costruzioni, c’è il villanovese Francesco Pairotti della Selghis Calcestruzzi (Società di Estrazione e Lavorazione Ghiaia e Sabbia). L’assegnazione ufficiale dei riconoscimenti è avvenuta giovedì scorso al Somaschi Hotel di Cherasco in occasione del tradizionale incontro conviviale per lo scambio di auguri della Sezione Edile Confindustria.

A pag. 23

A Vottignasco rivive la Natività

VOTTIGNASCO - Torna il presepe vivente a Vottignasco, progetto nato nel 2009 su iniziativa del gruppo Amici del Presepe cui collaborano anche la Pro loco, il Comitato pro Tetti Falchi, la parrocchia della Sacra Famiglia e il Comune. L'edizione di quest’anno si svolgerà nelle serate del 22 e 23 dicembre nella nuova location di frazione Tetti Falchi, con un percorso ampliato.

Di più a pag. 23

I formaggi di Scarnafigi in un’opera di Tore Milano

Domenica 9 dicembre alle 12, sotto l’ala comunale, verrà svelato il soggetto dell’opera che i Consorzi di tutela dei formaggi Raschera Dop e Bra Dop hanno commissionato al noto pittore Tore Milano, artista piemontese legato al territorio cuneese e alle tradizioni locali. Il pannello monumentale celebra Scarnafigi Città dei Formaggi.

Per saperne di più leggi a pag. 19

Nessun ufficio postale sarà chiuso

“Nei piccoli Comuni non chiuderemo nessun ufficio postale”, questo il messaggio emerso dall’incontro che i sindaci dei paesi sotto i 5mila abitanti hanno avuto lunedì mattina a Roma con Poste Italiane.

I dettagli a pag. 14

Area Abbonati

In edicola