Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

Nascondeva sette etti di cocaina

VOTTIGNASCO - Due uomini (di cui uno residente a Savigliano) sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Quando le forze dell’ordine sono entrate in casa hanno trovato, occultati dentro un materasso, 7 etti di cocaina.

A pag. 13

«L’Unitre crea opportunità e unione»

VILLANOVA - Il nuovo anno accademico dell’Unitre villanovese verrà inaugurato giovedì 5 settembre alle 20,30 in piazza Pairotti, in occasione della prima serata dei festeggiamenti patronali della Madonna della Noce, proponendo la commedia “Doi stisse d’eva” della compagnia teatrale D’la Vila di Verzuolo. L’Unitre locale è una realtà che si protrae da anni, offrendo diverse occasioni di incontro, svago e socializzazione.

Ne parliamo insieme all’assessore Simona Ghersi, che se ne occupa direttamente, a pag. 13

L’ultimo saluto a Chiaffredo Lumello

RUFFIA - La comunità di Ruffia si è riunita giovedì 22 agosto per dare l’estremo saluto a Chiaffredo Lumello, amato e stimato, da tutti ricordato come una persona che ha fatto la storia del paese. Scomparso all’età di 96 anni, ha avuto una vita intensa, segnata dalla guerra e dal tanto lavoro. Proprio recentemente, insieme alla famiglia, aveva festeggiato i cento anni del negozio aperto da suo padre e oggi gestito dalla figlia Ausilia. Reduce di guerra, durante il secondo conflitto mondiale passò 36 mesi sull’incrociatore Giuseppe Garibaldi, dal 1941 al 1943, attraverso il Mediterraneo con azioni di combattimenti e battaglie, dove vide gli orrori della guerra con migliaia di vittime e l’affondamento di centinaia di navi.

Il ricordo a pag. 13

Ruffia arma il suo vigile

RUFFIA - Dopo l’Unione Terre di Pianura (Savigliano, Marene e Monasterolo), è Ruffia a prendere la decisione di dotare l’unico vigile in forze di un’arma da fuoco. Il regolamento per l’armamento della Polizia Municipale è stato portato martedì all’attenzione del Consiglio. «Mi è stato consigliato perché indossando un’uniforme siamo particolarmente esposti ai pericoli », il commento del vigile.

Leggi tutto a pag. 18

“Ciak si gira” in confraternita

MURELLO - Murello in questi giorni si è trasformato nel set di “The soul eater”, titolo provvisorio di un’ambiziosa produzione americana dell’American Widescreen Picture, concretizzata dal regista torinese Stefano Milla (fratello del primo cittadino di Murello), da alcuni anni trasferitosi negli Stati Uniti. Milla è tornato in Italia per mostrare alle produzioni d’oltreoceano le potenzialità del territorio e la sua ricchezza culturale. La trama, incentrata sulla figura di Cesare Lombroso, si sviluppa su due livelli temporali, quello attuale e quello dell’Italia ottocentesca, per il quale la location, oltre che in Valle d’Aosta e alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, è stata individuata nell’antica farmacia del vecchio Ospedale Civile di Racconigi e nella Confraternita di San Giuseppe a Murello.

Leggi tutto a pag. 15

Area Abbonati

In edicola