Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

Casa di riposo pronta la nuova ala

GENOLA - Lo scorso 28 luglio la nuova ala della Residenza per Anziani Giovanni XXIII di Genola ha aperto le porte alla comunità nel corso dell’iniziativa “Passaggio d’estate”. Durante l’evento i soci lavoratori della Cooperativa Animazione Valdocco hanno mostrato alla popolazione la nuova ala della struttura e, a seguire, presso il salone parrocchiale di Genola si è svolta la presentazione del progetto di ristrutturazione.

a pg. 19

Il maresciallo saviglianese De Vita in visita

CAVALLERLEONE - Nei giorni scorsi il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Savigliano Antonio De Vita ha fatto visita a Cavallerleone, per conoscere personalmente il sindaco e parlare delle principali questioni che interessano il paese. Accompagnato dal maresciallo Francesco Trovato, di Cavallermaggiore, è stato accolto dal sindaco Giovanni Bongiovanni, che si è detto felice di poter proseguire nel clima di collaborazione già instaurato con l’ex comandante Gioffreda.

A pg. 18

Perse le tracce del pitone albino

CASALGRASSO - Si sono perse le tracce del serpente, avvistato giovedì mattina alla periferia di Casalgrasso. A dare l’allarme è stato un giovane agricoltore, Giuliano Giordana che si stava recando al lavoro nei campi, ed ha visto il rettile mentre attraversava la strada davanti al suo trattore, per poi infilarsi in una vicina legnaia. Iniziate giovedì pomeriggio, le ricerche sono continuate ieri per tutta la giornata, con i Vigili del Fuoco di Racconigi e Cuneo, i carabinieri di Murello, e alcuni volontari, coordinati dal sindaco Egidio Vanzetti e da Fabrizio Milla, sindaco di Murello, esperto di animali in quanto veterinario, ma dell’animale non si sono trovate tracce.

A pg. 16

In 500 con le miss

SOMMARIVA - Si intitola “Sommariva in 500” ma erano molti di più gli spettatori che hanno preso d’assalto piazza Seyssel venerdì scorso per una manifestazione organizzata dal consorzio “i 4 cantoni” con tante belle proposte. Innanzitutto il raduno delle mitiche Fiat 500 (di qui il nome della manifestazione giunta alla 10ª edizione), impreziosito dalle Vespa Piaggio e da alcune preziose moto d’epoca, poi una proposta gastronomica varia e ricca con lo Street food del Roero, il fritto di pesce, il cicciaburgher, la pizza e moijto, sangria e birra. A seguire una serata ricca di musica e bellezza.

A pg. 15

Al Sindaco di Torino la "Spiga 2017"

CAVALLERLEONE - Una giornata di successo, favorita anche dal bel tempo, domenica scorsa, con la 4ª edizione della festa d’estate “Dal grano… al pane”, rievocazione storica basata sulle antiche tradizioni contadine, accompagnata da una rappresentazione di macchinari e cimeli di un tempo, promossa dal Comune di Cavallerleone e dalle associazioni del paese in collaborazione con i gruppi volontari della Protezione Civile. Ospite d’onore la sindaca di Torino, Chiara Appendino, la cui famiglia paterna ha origini della zona.

Leggi tutto a pag. 15

Area Abbonati

In edicola