Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

Pescatore annegato nel Maira

CASALGRASSO - Mercoledì scorso, 14 ottobre, Giovanni Rolfo, pensionato di 70 anni che viveva a Casalgrasso, è annegato nel Maira probabilmente colpito da un malore mentre stava pescando. A dare l’allarme, poco dopo le tre del pomeriggio, è stato un altro pescatore che ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, giunti da Saluzzo e Racconigi. Sul posto è arrivato anche l’elicottero d’emergenza, oltre ai carabinieri e alle squadre di sommozzatori, che hanno recuperato il corpo.

A pag. 17

Fujot d’oro agli eroi del Covid

FAULE - Sono i quattordici operatori sanitari, in prima linea durante i mesi più difficili dell’epidemia, i destinatari del “Fujot d’oro”, il riconoscimento consegnato in occasione della festa della Bagna Caoda. Una rassegna organizzata tra difficoltà, restrizioni e prescrizioni che, nonostante tutto, non hanno compromesso la buona riuscita dell’evento gastronomico. «Abbiamo salvato lo spirito della manifestazione », ha detto il sindaco Giuseppe Scarafia.

Foto e articolo a pag. 19

“Empatia” tra giochi estivi e laboratori

RUFFIA - Enza Perna e Antonietta Cravero, entrambe saviglianesi, gestiscono il circolo Arci (ex caffè dell’Arte) a Ruffia, nell’area degli impianti sportivi, dove recentemente al tennis e al calcetto si sono aggiunti i campi da beach volley. Un’attività che si è presto tradotta anche in una passione per il territorio e nel desiderio di fare qualcosa per il paese, per favorire momenti di incontro e socializzazione. È nata infatti, circa un anno fa, l’associazione Empatia, volta alla promozione culturale a livello locale. In cantiere c’è poi un ambizioso progetto, quello di regalare al paese una biblioteca.

Tutto a pag. 18

Tampone per 70 studenti delle medie

La scuola è iniziata da poco più di una settimana e alle medie di Sommariva si è già rivelato necessario intervenire per evitare una situazione di possibili contagi. Il piano d’azione, che coinvolge Asl, Comune e Istituto Comprensivo, è partito appena si è saputo di un caso positivo tra gli insegnanti. Circa una settantina i ragazzi coinvolti (tre classi) che sono subito stati convocati per eseguire i tamponi. Si attendono i risultati al più presto e, nel frattempo, è stata avviata la sanificazione degli ambienti. Tutti gli altri studenti non direttamente interessati dalla situazione hanno continuato a frequentare la scuola con regolarità.

Di più a pag. 21

Octavia prepara la sua Restitussion

Da sabato 19 a domenica 27 settembre avrà luogo un grande evento che coinvolgerà tutti i quindici Comuni dell’Associazione Octavia. Si intitola Restitussion - Restituzione, Piasì ‘d Coltura ent’l Tere ‘d Mes (Piaceri di Cultura nelle Terre di Mezzo) e metterà in luce beni normalmente chiusi o poco fruibili ma di rilevante pregio e valore storico artistico.

Per saperne di più leggi a pag. 21

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola