Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

Finalmente basta camion in centro

CAVALLERLEONE - I lavori della tangenziale ovest partiti finalmente a Racconigi, oltre che tanto attesi dalla cittadina (perchè andranno ad alleggerire in modo particolare il traffico dei mezzi pesanti in Borgo Macra), sono una notizia più che positiva per Cavallerleone, che assiste da troppo tempo al passaggio dei camion nel centro del paese. Il sindaco Giovanni Bongiovanni aveva più volte segnalato il problema, sia relativo alla sicurezza che in riferimento all’inquinamento. L’opera, secondo quanto annunciato dal primo cittadino racconigese, Valerio Oderda, dovrebbe essere ultimata entro quattro mesi.

Nuove luci a led a Cavallerleone

CAVALLERLEONE - Venerdì 29 giugno si è riunito il Consiglio comunale. Assente la segretaria Laura Griotto, per maternità, sostituita temporaneamente a scavalco da Carmelo Bacchetta. Il Consiglio ha approvato due variazioni di bilancio con l’applicazione di 23.500 euro di avanzo d’amministrazione, cifra che è servita per completare alcuni investimenti già programmati: il rifacimento della tettoia nel cortile della scuola, con copertura in lamiera pre-verniciata e la sistemazione dei muri.

In arrivo fondi per Octavia Smart

SCARNAFIGI - Grazie al bando “Comuni Smart” della Provincia di Cuneo, l’associazione fra piccoli Comuni Octavia riceverà dalla Fondazione Crc un contributo di 81.600 euro. I Comuni che aderiscono ad Octavia e che vedranno quindi attivarsi questo innovativo sistema di promozione sono: Cardè, Cavallerleone, Faule, Manta, Murello, Scarnafigi, Ruffia, Torre San Giorgio, Villafaletto, Villanova Solaro e Vottignasco.

Il pane, tra storia e tradizione

CAVALLERLEONE - Cresce di anno in anno il successo della festa d’estate “Dal grano… al Pane”, manifestazione basata sulle antiche tradizioni contadine, svoltasi domenica nella piazza centrale di Cavallerleone. Già dal mattino presto tutti gli spazi sono stati occupati dagli espositori. L’evento è stato caratterizzato dalle piante del grano e dalla dimostrazione dell’arte di fare il pane con la partecipazione degli artigiani Bartolo e Davide Quaglia, che hanno sfornato il pane e la focaccia per l’aperitivo e per il pranzo.

Murello sceglie di nuovo Milla

Con il 78,54% dei voti, Fabrizio Milla, medico veterinario, si riconferma alla carica di sindaco di Murello, inaugurando così il suo secondo mandato. La lista del sindaco uscente (Insieme si può fare) ha infatti ottenuto 410 voti, superando quella presentata da Giuseppe Paschetta (Fratelli d'Italia) cui sono andati 106 voti (20,30%) e quella di Tommaso Grisantemo (Casa Pound) che si è fermata all'1,14% (6 voti), risultato che non gli permetterà di entrare a far parte del Consiglio comunale.

Area Abbonati

In edicola