Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

Pro loco rimessa a nuovo

Lunedì 26 febbraio è stato votato il nuovo direttivo della Pro loco di Marene a seguito della riunione svoltasi presso il salone parrocchiale. Gli eletti sono: Gabriella Allasia, Micaela Baccuini, Nadia Bertola, Fabio Donato, Paolo Giobergia, Franco Levrone, Thomas Loreggia, Francesco Maruca, Desy Monno, Luca Piumatti, Bartolo Racca, Giuseppe Racca, Giacomo Rinaldi, Marina Sobrero, Fabrizio Zana. Ad essi si sono aggiunti i nuovi entrati Matteo Roasio e Ruben Racca.

Gli eventi dell'Estate

Recentemente si sono riunite le associazioni marenesi con l’Amministrazione comunale e la Pro loco per definire il calendario delle manifestazioni 2018 di Estate Insieme. Ricco è il programma in via di definizione. Anticipiamo quelli che saranno gli appuntamenti nel mese di marzo. In occasione della festa della donna il Centro Incontro organizzerà per le tesserate una pizza in compagnia mentre il Comune, il 14 marzo, presenterà un film a tema. Il 16 marzo ci sarà la visita a Torino per Turin Dark, il Centro Incontro il 22 visiterà Pinerolo. Il 24 marzo la biblioteca inaugurerà la nuova sala di lettura, sezione dedicata alla letteratura per disabili. Sempre a marzo (data da definire) si svolgerà la “mietitura del mais ottofile” (nella foto) con cui si prepara il Marenotto, il biscotto marenese.

In tv con Enrico Papi

Alessandra Frua e Giuseppe Mina, Ale e Pino per gli amici… Moglie e marito, genitori di Simone (8 anni) e Giorgia (3 anni), marenesi acquisiti da 5 anni, concorrenti per una sera a “Guess My Age – Indovina l’età”, trasmissione televisiva condotta da Enrico Papi su TV8, andata in onda martedì 13 febbraio. Unica regola del gioco: indovinare l’età di 7 sconosciuti, per tentare di portare a casa il montepremi iniziale, di 100mila euro ma, ad ogni sbaglio, il “malloppo” si assottiglia. Partiti bene, anzi benissimo, avendo indovinato subito l’età del primo sconosciuto, i nostri concittadini sono andati in finale con un montepremi di 59mila euro.

a pg. 16

Nuovo statuto per la Pro loco

Da alcuni giorni si parla dell’invito rivolto alla cittadinanza marenese da parte della Pro loco per spiegare alcune novità che riguardano la rivisitazione della normativa inerente il terzo settore (associazioni di volontariato, dilettantistiche e sportive, senza scopo di lucro, che perseguono finalità sociali, culturali e di promozione turistica e territoriale). Donato Fabio, presidente della Pro loco spiega: «I decreti attuativi, in parte entrati in vigore alla fine dello scorso anno, impongono a tutte le associazioni il recepimento di particolari direttive e obblighi attraverso la modifica del proprio Statuto entro il primo gennaio 2019.

a pg. 13

I ragazzi dei Ramè attivi sul territorio

Molto attivo in Marene è il gruppo di ragazzi dei Ramè che ogni settimana si dedica a lavori di pubblica utilità. Nel weekend scorso hanno pulito la salita alla Chiesa Parrocchiale, ancora molto sporca dopo la nevicata di dicembre. Si sono poi spostati nel parco di Palazzo Galvagno per preparare alcune fioriere in legno che abbelliranno la piazzetta della biblioteca civica.

a pg. 13

Area Abbonati

In edicola