Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

Pelissero guida la casa di riposo

E' l’ex sindaco Edoardo Pelissero il nuovo presidente della Casa di Riposo Don Rolle. Con il cambio dell’Amministrazione ed il rinnovo del Consiglio comunale, si è dovuto provvedere anche alle nomine del direttivo della struttura, fino ad oggi guidata da Michele Trabucco (che ringrazia quanti hanno lavorato insieme a lui in questi anni ed augura buon lavoro ai nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione in una lettera pubblicata a pag. 23).

Leggi tutto a pag. 9

In bici per la cappella Mondini

Sotto un bel sole caldo si è svolta domenica pomeriggio la biciclettata per le campagne marenesi con una larga partecipazione da parte non soltanto dei marenesi. L’evento era organizzato dall’associazione “Amici della Biblioteca” in collaborazione con Muovi le Mani per Marene e l’itinerario cicloturistico aveva lo scopo di scoprire i tesori più suggestivi del paese immersi nel verde.

A pag. 16

Serate marenesi con grigliata e birra

A Marene sta per partire ufficialmente la stagione estiva. Un appuntamento irrinunciabile, che si svolge ormai da più di dieci anni, è quello con la grigliata sotto le stelle, che dà l’avvio alle serate all’aperto in compagnia e gustando prelibatezze. Ma gli eventi organizzati dall’attivissima Pro loco cittadina per questo fine settimana sono due. Venerdì 21 giugno l’appuntamento è con la speciale festa della birra, accompagnata da street food e musica. Sabato 22 giugno arriva invece la tradizionale grigliata sotto le stelle già a partire dalle 19,30 sempre in piazza Carignano.

Maggiori dettagli a pag. 13

«Sono pronto per nuovi incarichi»

Dopo le elezioni comunali che hanno riconfermato Roberta Barbero alla guida di Marene, abbiamo incontrato ed intervistato il candidato alla carica di consigliere che ha ricevuto il maggior numero di voti. Alberto Deninotti, private banker 27enne, ormai alla sua seconda esperienza in Consiglio comunale, ha registrato ben 178 preferenze.

Intervista a pag. 20

«Ricominciamo da dove eravamo»

Il suo unico avversario era il quorum, ma già nelle prime ore del pomeriggio di domenica lo aveva sconfitto. Roberta Barbero, sindaca uscente di Marene, si riconferma alla guida del paese facendo il pieno di voti: 1.491 preferenze per l’unica lista in corsa per il municipio, con il 66,5% di affluenza alle urne. «Siamo ampiamente soddisfatti del risultato, anche se l’affluenza è stata inferiore rispetto alle ultime amministrative, ma ho notato che è una tendenza diffusa», commenta a caldo la riconfermata sindaca.

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola