Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

Tragedia in cascina

MARENE – Bisognerà attendere il responso dell’autopsia, disposta dal magistrato, per stabilire la data dei funerali di Domenico Quaranta, 76 anni, morto nel tardo pomeriggio di sabato nella sua azienda agricola di via Valle a Marene. Sarà il medico legale a stabilire se l’agricoltore sia stato vittima di un incidente di lavoro mentre utilizzava l’elevatore per il letame oppure se sia stato colto da malore e, successivamente, si sia accasciato vicino al macchinario. Quando l’équipe medica è intervenuta, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, vedovo, che viveva con il figlio Antonio di 19 anni e il fratello Luigi. Nell’azienda, per i rilievi del caso, si sono presentati anche i carabinieri della Compagnia di Savigliano e i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro).

“New entry” in Consiglio

MARENE -  Lunedì sera a Marene, presso Palazzo Galvagno, è stata convocata la seconda seduta del nuovo Consiglio comunale.
Sono state ufficializzate le dimissioni dalla carica di consiglieri di Marco Racca e Mario Bertola, entrambi nominati assessori della nuova Giunta Barbero. In loro sostituzione entrano come consiglieri i primi candidati non eletti della lista di maggioranza: Monica Bosio e Maria Antonietta Fiorito.

Ghigo e Allemandi si dimettono

MARENE - Il Consiglio comunale marenese, appena insediatosi, vede già importanti cambiamenti poichè due consiglieri di minoranza hanno scelto di presentare le proprie dimissioni al sindaco. Non si tratta di una decisione basata su intenti polemici, semplicemente dettata dalla volontà di dare spazio ai giovani. Sarà pertanto resa ufficiale nella seduta di lunedì prossimo, 30 giungo, l’uscita di Maria Maddalena Ghigo e Maria Rosa Allemandi, mentre entreranno al loro posto Marco Ferrero ed Alessandro Racca.

Primo Consiglio del neo sindaco

MARENE - Era presente anche l’ex sindaco Edoardo Pelissero, tra il pubblico, alla prima seduta del nuovo Consiglio comunale.
La riunione si è svolta in un clima formale e sereno: il primo cittadino Roberta Barbero ha comunicato ufficialmente la composizione della sua Giunta che, lo ricordiamo, vede come suo braccio destro nel ruolo di vicesindaco Mario Bertola; assessori inoltre Alessandro Carena, Marco Racca e Valentina Arrigo. Come previsto dall’ordine del giorno, durante la seduta sono stati resi noti i nomi dei capigruppo: per la maggioranza Alberto Deninotti e per la minoranza Matteo Bosio, candidato sindaco nella lista “Costruire e crescere uniti”

Mario Bertola sarà vicesindaco

MARENE – Sono stati definiti in settimana dal nuovo sindaco Roberta Barbero – al termine di un incontro della lista di maggioranza “Insieme per Marene” – gli incarichi nella Giunta comunale, che verranno formalizzati nella prima seduta di Consiglio convocato per lunedì 16 giugno alle 20,45. Vicesindaco - contrariamente alle voci che indicavano Marco Racca – sarà Mario Bertola, che avrà la delega ad Agricoltura, Ambiente ed Ecologia. Su quest’ultimo settore sarà affiancato da Mattia Rinaldi, cui la Barbero ha assegnato una specifica delega

Area Abbonati

In edicola