Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

Tempo di festa patronale a Marene

L'estate sta per terminare e Marene si appresta ad accogliere la festa patronale. Fervono i preparativi tra le fila della Pro loco, in collaborazione con il Comune ed i vari volontari. La settimana sarà ricca di appuntamenti gastronomici (cene a tema e tradizionale polenta e salsiccia), divertenti (luna park) e musicali (festa della birra, serate con liscio e dance latino).

Il programma a pag. 14

«La campagna deve essere valorizzata»

Gianluca Cravero, 37 anni, fa parte della squadra della sindaca Roberta Barbero che dopo le elezioni dello scorso maggio lo ha voluto in Giunta conferendogli le deleghe di Agricoltura, Ecologia e Viabilità Esterna. Si tratta di settori particolarmente impegnativi, di cui in parte Cravero già si occupava nella passata Amministrazione, quando era consigliere con delega alla Viabilità. Lo abbiamo incontrato per conoscere più da vicino i suoi impegni nell’ambito della “cosa pubblica”.

L'intervista a pag. 20

«Siamo un’isola abbastanza felice»

Valentina Arrigo, 35 anni, sposata, mamma di due bambini (di 5 e 2 anni), ma anche architetto, divide i suoi impegni familiari e professionali con l’Amministrazione pubblica perché per il secondo mandato la vediamo al fianco della sindaca Roberta Barbero in qualità di assessore.

Intervista a pag. 14

Licenza media per i giovani migranti

Promossi i migranti ospiti al centro di accoglienza Ramè che hanno conseguito in questi giorni il diploma di licenza media. Un bell’esempio di integrazione proprio nelle ultime settimane in cui si sente parlare di posti d’accoglienza che chiudono, rinunciando a partecipare ai nuovi bandi che prevedono meno risorse proprio da destinare ai programmi di inserimento. La biblioteca marenese martedì scorso ha ospitato una festa a sorpresa per i ragazzi neo “diplomati” che hanno frequentato la scuola a Fossano.

Di più a pag. 13

Fiori al posto dei mozziconi

Passeggiando per la centrale via Stefano Gallina salta subito all’occhio il porfido “fiorito” che delinea il marciapiede. Il risultato è il frutto di una piccola nobile iniziativa realizzata dai giovani artisti che nelle scorse settimane hanno partecipato all’Estate Ragazzi. Hanno infatti voluto segnalare, con un fiorellino colorato, ogni angolo di via Gallina in cui sono stati trovati mozziconi di sigaretta. Un’idea per sensibilizzare i fumatori a non buttare per terra l’avanzo del loro vizio, per un mondo più pulito.

Questa e altre notizie da Marene a pag. 12

Area Abbonati

In edicola