Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

Cantiere a Palazzo Galvagno

Hanno preso il via i lavori di ristrutturazione di Palazzo Galvagno, sede del municipio marenese. Il rinnovamento, per ora, concerne la parte più antica dell’immobile, quella riferita al portico, dove ci sono la casa dell’ex custode ed il vecchio muro. Gli interventi di manutenzione straordinaria riguardano il risanamento e la messa in sicurezza delle parti in muratura (mattoni e ciottoli) ed opere di consolidamento.

A pag. 12

Caraffini cede il “testimone” del circolo

Giovedì scorso al Circolo Acli Centro Incontro Anziani si sono svolte le votazioni per il nuovo consiglio direttivo che rimarrà in carica fino al 2023. Franco Caraffini, presidente dal 2001, ha deciso di non ricandidarsi e cedere il testimone.

Di più a pag. 17

Torna il Natale vivente nelle strade

Torna il “Natale a Marene”, giunto alla sesta edizione. Domenica pomeriggio, 22 dicembre, in via Roma e via Stefano Gallina, verrà ricreata l’atmosfera natalizia di Betlemme con pastori e stralci di vita quotidiana. Sarà presente Babbo Natale con la slitta, accompagnato dai suoi elfi per ritirare le letterine di tutti i bambini.

Leggi tutto a pag. 17

Eliporto presso l’area di servizio

Se n’era parlato qualche tempo fa, in pieno decreto soppressione che doveva cancellare una serie di aree di servizio autostradali, tra cui quella al Rio Colorè di Marene, sulla A6. I gestori Alberto Vinai e la moglie Lorella, appoggiati dai dipendenti e supportati dalle associazioni di categoria, si erano fermamente opposti alla chiusura, con tanto di sit-in e petizioni. Oggi sono ancora lì a svolgere il loro servizio, ma pare si faccia strada una nuova difficoltà...

Tutto a pag. 20

Tornano a splendere le antiche tele

Domenica 8 dicembre i volontari dell’associazione “Amici della biblioteca” e di “Muovi le mani per Marene” festeggeranno un traguardo importante: la conclusione del restauro delle antiche tele della confraternita di Santa Croce e il loro allestimento all’interno della seicentesca chiesa dei Battuti Bianchi. In contemporanea, in occasione dei festeggiamenti dell’Immacolata, patrona del Comune, l’Amministrazione consegnerà ai neo diciottenni una copia della Costituzione, per sottolineare che ciascuno ha dei diritti ma anche dei doveri.

A pag. 14

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola