Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

La neve blocca i lavori sulle strade

A causa del maltempo, sono stati interrotti i lavori di sistemazione e asfaltatura della strada comunale via Battandero. La richiesta di sospensione è arrivata proprio con la neve e le basse temperature che sono andate sotto lo zero. Le opere, affidate alla ditta Sisap, erano iniziate a metà novembre ed hanno consentito, per ora, gli scavi con la posa delle tubazioni per l’allargamento del sedime stradale.

a pg. 18

Natale con il Circo in città

MARENE - Domenica 10 dicembre dalle 15 alle 19 Marene ospiterà “Natale al Circo”, giunto alla sua 10ª edizione. Cornice dell’evento sarà la palestra comunale di via Trieste. Un pomeriggio dedicato a chi desidera sperimentare le magiche arti del circo. Un evento che riunisce due tra le cose più piacevoli nell'immaginario di un bambino: il Natale ed il Circo.

Vent’anni di hermanamiento

Vent’anni. Vent’anni di fratellanza, amicizia, “hermanamiento” con la città di San Vicente. Un legame intenso ed importante oltreoceano, un’unione che, in questi 20 anni ha fatto nascere, costruire e fortificare rapporti umani e relazioni culturali. 1997-2017 Marene e San Vicente: due paesi che hanno nelle loro storie ed origini, punti in comune nei quali riconoscersi.

a pg. 16

L'antico palazzo della famiglia Gallina

Al fondo della centrale e storica via del nostro paese (Stefano Gallina), dove in poche decine di metri sono raccolte tutte le costruzioni di maggiore interesse, campeggia maestoso uno degli edifici memorabili, che da sempre si fa apprezzare per la sua bellezza: è il Palazzo Gallina, sede, fino a qualche anno fa, del Municipio (oggi spostato presso l’altrettanto importante Palazzo Galvagno). Lo storico edificio si presenta come elemento architettonico di particolare richiamo e con una scritta, tratta dalle Bucoliche di Virgilio, che spicca sul frontale e che recita: "Deus nobis haec otia fecit" (Dio ci ha procurato questo tranquillo riposo).

a pg. 16

Economia di comunione

Venerdì 3 novembre a Savigliano è stata presentata l’Aipec, l’Associazione italiana imprenditori per un’economia di comunione. Ha relazionato il presidente, il marenese Livio Bertola, il quale ha anticipato quanto verrà proposto al convegno che si terrà sabato 25 novembre al Teatro Grande Valdocco a Torino.

a pg. 15

Area Abbonati

In edicola