Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

"Marene con gusto" nel parco e sotto le stelle

Si è svolta venerdì 28 luglio la terza edizione della grigliata “Marene con gusto” organizzata dal Circolo Acli Centro Incontro Anziani di Marene in collaborazione con la Pro loco. Ottanta i partecipanti alla bella serata riunitisi “sotto le stelle” nel parco di Palazzo Galvagno. «Il Direttivo ringrazia tutti i volontari e la Pro loco che, a vario titolo, hanno collaborato con noi alla buona riuscita della serata – commenta Franco Caraffini, presidente del Circolo –. Grazie anche ai commensali per la fiducia e partecipazione, augurando a tutti una buona continuazione dell’estate 2017»

a pg. 19

L'anno di Lucia in Indiana

È ormai noto che ogni anno alcuni studenti, i più coraggiosi e intraprendenti, scelgano di frequentare un anno di scuola all’estero per vivere una nuova formativa esperienza e per perfezionare la conoscenza di una lingua straniera. Quest’anno anche Monasterolo può raccontare questa bella storia ad opera di Lucia Alberione, la ragazza timida, silenziosa, molto riflessiva che abbiamo seguito nella sua crescita e nel suo impegno scolastico, che non avremmo mai pensato prendesse il volo per l’America, da sola e per un intero anno scolastico.

a pg. 18

Cantun d’la Furnasa ancora campioni

Verde, il colore della speranza, dell’attesa, del desiderio, del sogno… Verde, il colore della Furnasa e dei ragazzi che sabato sera, 22 luglio, quel sogno l’hanno rincorso e raggiunto, conquistando il titolo di campioni dell’edizione 2017 dei “Giò di cantun”. La coppa è loro e nessuno gliela può togliere: avendo vinto due edizioni di seguito (2015 e 2017) dei giochi, Alberto Fissore (cap cantun) ed i suoi ragazzi si confermano campioni indiscussi di questi giochi senza frontiere nostrani.

La notizia a pg. 16

Tutto pronto per i “Giò di cantun”

È tutto pronto per la nuova edizione dei “Giò di cantun 2017”, la manifestazione biennale in cui i marenesi, divisi in quattro “rioni”, si sfidano sul terreno di gioco. Bianco, blu, verde e rosso, sono questi i colori ormai conosciuti ed attribuiti al Cantun d’la Piasa, al Cantun d’la Tur, al Cantun d’la furnasa ed al Cantun d’l punt d’pera. Detentori del titolo 2015 sono i ragazzi del Cantun d’la Furnasa che, nella passata edizione, avevano letteralmente sbancato il tavolo da gioco, portando a casa un ricco bottino: il premio per il miglior jolly e la coppa per la vittoria dei giochi.

A pg. 17

Il “lido balneare” marenese

Playa Marenita 3.0: un successone! Sould out per uno degli eventi estivi più apprezzati dai giovani ma anche adatto alle famiglie. La Consulta Giovani marenese, anche quest’anno, si è superata ed organizzando la terza edizione di quello che è diventato uno degli appuntamenti estivi più attesi, ha trasformato piazza Carignano in una sorta di “lido balneare”.

Questa e altre notizie a pg. 17

Area Abbonati

In edicola