Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

Miss in passerella

La festa del Pollo, che quest’anno ha raggiunto il decimo compleanno, si è conclusa con una discreta partecipazione di pubblico, ma con qualche ombra per un evento che costa molto in termini sia economici che organizzativi. «La frequenza in generale è stata positiva, soprattutto per le serate di musica e ballo - ha commentato il presidente della Pro loco Franco Olivero -. Ma per il prossimo anno occorrerà fare alcune riflessioni. I costi sono elevatissimi. Siamo riusciti a coprire la spesa grazie agli sponsor e ai volontari che come sempre hanno lavorato in modo encomiabile». Come ogni anno, in concomitanza della manifestazione, si è svolto anche il concorso di bellezza Miss Monasterolo. Si è aggiudicata la fascia più importante la cavallermaggiorese Marta Millone.

A pag. 15

Sarà Raspo il vice di Alberione

Primo atto ufficiale per la nuova Amministrazione guidata dal sindaco appena eletto a Monasterolo, Giorgio Alberione. L’appuntamento giovedì 6 giugno alle 20,30, nella sala al primo piano del Palazzo Comunale, è con la seduta del Consiglio che vedrà l’insediamento e la convalida dei consiglieri eletti, il giuramento del primo cittadino, la nomina dei componenti della Giunta e del vice sindaco. Alberione ha scelto come suo braccio destro Andrea Raspo, che coprirà quindi il ruolo di vice sindaco. Mirko Fissore verrà invece “arruolato” come assessore.

Questa e altre notizie da Monasterolo a pag. 18

Alberione è sindaco: doppiato Allasia

MONASTEROLO - Il nuovo primo cittadino, a pochissimo dai risultati, commenta: «Siamo molto contenti del consenso ottenuto. Ringraziamo tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia. Da domani inizieremo a prendere visione dei nuovi incarichi e al più presto convocheremo il Consiglio comunale con le nomine di assessori e vice sindaco. Vince la continuità a Monasterolo con Giorgio Alberione della lista “Noi per Monasterolo” che si è portato a casa 590 preferenze.

Famiglie riunite

Domenica 19 maggio, per iniziativa del Consiglio Pastorale, numerose famiglie si sono ritrovate in oratorio per trascorrere insieme una giornata di condivisione. L’invito era rivolto in particolare ai genitori i cui figli sono stati battezzati negli ultimi anni, ma erano presenti anche altre famiglie con i bimbi più grandi. Al mattino c’è stata la partecipazione alla messa grande seguita dal pranzo a cui erano presenti circa settanta conviviali.

Foto e articolo a pag. 15

Sposi in passerella per San Giuseppe

La festa di San Giuseppe ha riscontrato in ogni momento della sua manifestazione il tutto esaurito.  La domenica è stato il giorno centrale della festa con la messa solenne, la visita al castello con l’esposizione di pittura e scultura di Roberta Astegiano, i giochi popolari per grandi e piccini a cura della cooperativa “In volo” con il nutella party e finalmente la tanto attesa sfilata dei vestiti da sposa monasterolesi, giunta felicemente alla sua seconda edizione.

Leggi tutto a pag. 17

Area Abbonati

In edicola