Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

Ampliate tre aule alle elementari

Anche la scuola elementare di Monasterolo è pronta (quasi) a riaprire, dopo il forzato periodo di chiusura causato dal Covid. Questi mesi di attesa e di preparazione prima della ripresa delle lezioni sono serviti per programmare e realizzare i lavori di ampliamento delle aule e garantire in tal modo il distanziamento sociale degli studenti, come richiesto dalle misure anti contagio. L’intervento non è ancora concluso ma si sta lavorando a pieno ritmo e tutto sarà sistemato per il suono della prima campanella di lunedì 14 settembre.

Articolo completo a pag. 18

L’amicizia vince qualsiasi distanza

"La distanza non interrompe l'amicizia. Si riparte.. estate ragazzi Monasterolo". Con questo slogan lunedì scorso è ripartito l'Estate Ragazzi organizzato dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Animazione Valdocco. Le attività vengono svolte all'insegna del divertimento, delle relazioni sociali e i bambini sono entusiasti delle nuove iniziative proposte.

Leggi di più a pag. 15

L’addio al casaro Giacomo Mellano

Mercoledì 19 agosto sono stati celebrati i funerali di Giacomo Mellano, mancato all’età di 85 anni. Ha vissuto la sua infanzia a Scarnafigi e, fin da piccolo, è stato inserito nell’azienda del papà Michele: già all’età di nove anni guidava la cavalla nella raccolta dei bidoni del latte. L’azienda casearia, nata a Scarnafigi nel ’39, si è trasferita a Monasterolo nel ’54 dove Giacomo si è occupato della produzione dei formaggi e principalmente del Grana.

Il ricordo a pag. 16

Rina e i ricordi d’estate

Abbiamo sentito dire più volte, durante il lockdown, che molte persone hanno trovato sollievo nel curare i fiori sui balconi, nei cortili e le verdure nell’orto, riscoprendo la bellezza di vivere più a contatto con la natura, in compagnia dei propri cari. Rina Rosa Crosetti, che il 5 agosto compirà 90 anni, ci racconta che curare l’orto è sempre stata per lei una grande passione. Addirittura era solita scopare i sentieri che dividevano le varie coltivazioni.

Il racconto della donna a pag. 17

L’Estate Ragazzi torna ad agosto

L’Estate Ragazzi di Monasterolo, organizzato dai consiglieri comunali Maurizio Giolitti e Anna Gullino, ha avuto inizio lunedì 22 giugno ed è terminato il 17 luglio. Ma sono previste altre due settimane a fine agosto e inizio settembre. Questo periodo è trascorso in modo sereno e i partecipanti hanno potuto assaporare esperienze diverse grazie alla collaborazione di esperti esterni di basket, tennis, laboratori creativi, lezioni di bocce, cavalcate a cavallo e scuola Circo.

Foto e articolo a pag. 15

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola