Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

Nasce il latte simbiotico

L’azienda agricola La Corte di Monasterolo, dei fratelli Gianfranco e Marco Bergese, da qualche tempo si è orientata verso una produzione di latte innovativa e soprattutto particolarmente attenta alla qualità del prodotto e di conseguenza alla salute dei consumatori. Ne parliamo insieme a Lorenzo, figlio di Gianfranco, che spiega come sono arrivati ad una scelta così importante che ha trasformato il loro modo di lavorare.

Un’estate piena di attività e divertimento

Venerdì 20 luglio si è concluso l’Estate Ragazzi di Monasterolo iniziato il 18 giugno. La festa finale è stata animata dalla presenza di un ludobus fatto arrivare, a sorpresa, dalla Cooperativa Animazione Valdocco. Nelle ultime settimane sono state proposte alcune attività nuove, tra cui le lezioni di tennis, grazie alla volontaria Alessandra Ferrero e quelle di hip-pop a cura di Leila Palomino. Tra la varie uscite, la visita didattica alla cascina Sant’Anna di Motta Gastaldi dove Francesco ha offerto ai bimbi un buono gelato ed una confezione del latte dell’azienda.

I ricordi di Margherita Bertolotto

Nel 2018 parecchie signore di Monasterolo hanno compiuto il novantesimo anno di età: tra queste abbiamo intervistato Margherita Bertolotto che con la sua lunga vita ha percorso buona parte del secolo scorso ed ha vissuto momenti importanti della nostra storia.

Intervista completa sul numero del Corriere in edicola

Consiglio pastorale con il nuovo parroco

Mercoledì 4 luglio nel salone parrocchiale di San Giovanni di Savigliano si è tenuta una convocazione straordinaria dei Consigli pastorali e affari economici di San Giovanni, San Salvatore e Monasterolo, condotta da don Marco Di Matteo. Era presente il futuro parroco di Monasterolo don Mauro Gaino al quale don Piero ha presentato la situazione della parrocchia: «La comunità di Monasterolo, un paese di poco meno di 1500 abitanti, meriterebbe un parroco fisso, ma i tempi sono quelli che conosciamo.

Compiti, giochi, letture e piscina all'Estate Ragazzi

L’Estate Ragazzi monasterolese ha avuto inizio il 18 giugno presso la scuola elementare con il seguente orario: 7,45 entrata, 17 uscita. Si concluderà il 20 luglio. La coordinatrice Flavia Sorace che ha tutta la responsabilità dell’organizzazione (in collaborazione con la cooperativa Animazione Valdocco) viene aiutata da due educatrici: Cecilia Fusca e Xiri Asllani. Nelle ore del mattino i ragazzi dedicano un po’ di tempo ai compiti delle vacanze che sempre vengono controllati dalle maestre. Nei pomeriggi si svolgono giochi di squadra, di fantasia, ad acqua, ballo e canto, laboratori di creatività, di cucina, corrida, caccia al tesoro, visione dvd, piscina a Savigliano.

Area Abbonati

In edicola