Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

La Pro loco guarda al futuro

Qualche aria di stanchezza si era già registrata, tra le fila della locale Pro loco, a conclusione dell’ultima Sagra del Pollo, con tutte le difficoltà a tenere in piedi eventi che vengono via via schiacciati da un livello di organizzazione (e di burocrazia) che porta non poche difficoltà e che lo stesso presidente Franco Olivero aveva voluto evidenziare. In questi giorni, poi, alcune voci che si sono diffuse in paese hanno creato un ulteriore clima di preoccupazione. Le ragioni dell’apprensione erano legate a possibili passi indietro da parte della nuova Amministrazione proprio per quello che riguarda le manifestazioni che si organizzano a Monasterolo.

Articolo completo a pag. 18

«Lavoriamo in un clima costruttivo»

Dopo circa cento giorni dall’elezione del nuovo Consiglio comunale, incontriamo l’assessore Mirko Fissore per fare “il punto della situazione” sul lavoro svolto in questo periodo, in particolare per quello che riguarda le sue deleghe. Il sindaco Giorgio Alberione gli ha infatti conferito una serie di incarichi: Lavori pubblici, Politiche di risparmio energetico, Manutenzione strade e beni pubblici, Protezione civile e rapporti con le associazioni, Sport e gestione degli impianti sportivi e Politiche giovanili.

Intervista a pag. 11

La battaglia per il Castello

Sabato e domenica, nella splendida cornice del Castello, si è svolta la seconda fortunata edizione della rievocazione storica “Monasterolo 1394” che ha avuto un’ottima partecipazione di pubblico e si auspica possa diventare una piacevole abitudine anche per gli anni a venire.

Foto e articolo a pag. 11

Dame e cavalieri attesi al Castello

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre Monasterolo torna a vestirsi delle atmosfere medievali con la seconda rievocazione nella cornice del Castello dei Solaro. Sono attesi numerosi gruppi per dare vita ad un evento che porterà i presenti a rivivere realisticamente quello che accadde nel corso del XIV secolo, quando il maniero fu teatro di lotte per la conquista del territorio.

Per saperne di più leggi a pag. 13

«Troppi tre allagamenti in soli tre mesi»

I violenti temporali che si sono abbattuti su Monasterolo nell’ultimo periodo hanno creato notevoli disagi con allagamenti di cortili e abitazioni. La questione sta destando preoccupazione, al punto che il sindaco Giorgio Alberione ha in programma un incontro (giovedì 5 settembre) con la Giunta e un ingegnere idraulico per provare a definire un piano d’azione capace di, se non risolvere, almeno migliorare la situazione.

Di più a pag. 10

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola