Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

Monge, gli 80 anni del fondatore

Erano più di 300 le persone che sabato scorso, nel ristorante del castello di Villanova Solaro, hanno festeggiato Baldassarre Monge (che a Monasterolo chiamano tutti Giacomo) il presidente dell’azienda che è diventata la più grande produttrice nazionale di alimenti per cani e gatti

Continua a pg. 21

Memorial Ennio e Renzo

I memorial sono sempre un momento commovente che riporta alla mente il ricordo di persone care, indimenticabili, che ci hanno prematuramente lasciati dopo una vita breve, ma intensa, ricca di iniziative, di attività e di affetti.

Continua a pg. 21

Impianti sport nuova gestione

La palestra comunale gestita in precedenza da Graziella Sabena e Fiorenzo Miretti, ai quali va un sentito ringraziamento per il servizio prestato con interesse e impegno, è stata affidata alla polisportiva di Scarnafigi diretta dal presidente Piero Bravo. L’obiettivo principale è quello di incrementare il settore giovanile sul quale gravitano parecchi monasterolesi e consolidare questo rapporto.

Continua a pg. 20

Cerimonia per i Caduti

Sabato 8 novembre Monasterolo ha ricordato i Caduti di tutte le guerre con la celebrazione della Messa e con la cerimonia di fronte al monumento, alla presenza del maresciallo della stazione di Scarnafigi Michele De Jaco, dei carabinieri di Savigliano, impeccabili  nell'alta uniforme, del sindaco di Monasterolo Marco Cavaglià e dell’Amministrazione comunale, del sindaco di Ruffia Gianpiero Boaglio e del presidente del Consiglio comunale di Savigliano Giulio Ambroggio.

Continua a pg. 22

Cappella dei Belli fine lavori tra un mese

Sono in corso i lavori di ristrutturazione della Cappella dei Belli, a lato della strada Monasterolo Savigliano, affidati all’impresa edile monasterolese di Riccardo Monge, sotto la direzione dell’architetto Gianluca Eandi. L’ingegnere Leonardo Olivero ha fornito una consulenza statica. A seguito di un sinistro stradale verificatosi il 18 maggio 2011 sullo spigolo sud-ovest dell’immobile, la muratura perimetrale composta da mattoni pieni dello spessore complessivo di 40 cm ha subito uno spostamento verso l’interno dell’edificio e nella zona dell’impatto si è formato un foro delle dimensioni di 1,10 m di lunghezza e di 0,90 di altezza che ha compromesso in parte la staticità della cappella. In seguito a verifiche con la Sovrintendenza è stato redatto un progetto che prevedeva la ricucitura della parte danneggiata ed il ripristino degli intonaci.

Continua a pg. 26

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola