Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

Presepi nel Castello

Anche quest’anno si svolgerà nel Castello dei Solaro la mostra di presepi di ogni tipologia e fattura. L’esposizione sarà visitabile a partire dal 22 dicembre e fino al 6 gennaio. Si potranno vedere, insieme alle rappresentazioni delle Natività, le splendide sale, fresche di recente restauro, al primo piano del maniero.

A pag. 21

Acli, novità in programma

Sabato sarà inaugurata la nuova gestione della bocciofila, rimasta per quasi due anni alle cure di Gabriella e Davide Garello. Il nuovo gestore è Giovanni Zalli, coadiuvato dalla compagna Lorella Tesio. Lo abbiamo incontrato per farci svelare qualche anticipazione sull’attività prevista all’Acli monasterolese.

A pag. 22

Aperto uno spiraglio per il nuovo asilo

Dopo un lungo periodo di stallo, la delicata vicenda dell’eredità Alesso è a un passo dal districarsi per sempre. Da anni tutto è fermo per via di un contenzioso tra la parrocchia di Monasterolo (che avrebbe dovuto ricevere il lascito con il vincolo di realizzare un nuovo asilo) e una parente del benefattore: a essere messa in dubbio era stata l’autenticità sulla firma del testamento. Oggi, stando a quanto riferito in consiglio pastorale da don Mauro Gaino, lo stallo è stato superato grazie a un accordo tra le parti: una quota dell’eredità andrà alla familiare, mentre quella più consistente resterà in cassa alla parrocchia che potrà così dar forma ai desideri di Alesso.

Leggi di più a pag. 13

Nuovo defibrillatore in memoria di Mariuccia Allocco

MONASTEROLO - Domenica 1 dicembre dopo la messa delle 11 verrà inaugurato in piazza Castello il defibrillatore donato al Comune da Giancarlo e Francesca Fissore e dalle famiglie Fissore in memoria dell’amata Mariuccia Allocco, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa.

Leggi di più a pag. 14

Svelati i segreti dell’antico Castello

Lunedì nei locali del Comune si è svolta un’interessante serata di formazione per le guide del castello, quelle già attive e quelle che in futuro inizieranno a prestare la loro collaborazione per promuovere la conoscenza di un’opera architettonica di straordinaria importanza sia storica che artistica.

Foto e articolo a pag. 16

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola