Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

Nuovo defibrillatore in memoria di Mariuccia Allocco

MONASTEROLO - Domenica 1 dicembre dopo la messa delle 11 verrà inaugurato in piazza Castello il defibrillatore donato al Comune da Giancarlo e Francesca Fissore e dalle famiglie Fissore in memoria dell’amata Mariuccia Allocco, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa.

Leggi di più a pag. 14

Svelati i segreti dell’antico Castello

Lunedì nei locali del Comune si è svolta un’interessante serata di formazione per le guide del castello, quelle già attive e quelle che in futuro inizieranno a prestare la loro collaborazione per promuovere la conoscenza di un’opera architettonica di straordinaria importanza sia storica che artistica.

Foto e articolo a pag. 16

Guide turistiche per il Castello

Lunedì 18 novembre alle 20,30, su iniziativa del sindaco Giorgio Alberione e delle guide volontarie, il salone d’onore del secondo piano del Castello ospiterà un incontro sulla formazione teorica (ma soprattutto pratica) per le guide, o aspiranti tali, e per gli insegnanti.

I dettagli a pag. 14

Messa al cimitero

Venerdì, nella ricorrenza della festa dei Santi, i monasterolesi si sono ritrovati al cimitero dove nel pomeriggio don Piero ha celebrato una messa solenne in onore di tutti i defunti, con un ricordo particolare ai deceduti dell’anno.

A pag. 16

«Texas, il legame è ancora più forte»

I monasterolesi partiti alla volta del Texas mercoledì 16 ottobre hanno suggellato ancora una volta il legame di amicizia con la città di Duncanville. Un soggiorno caratterizzato da momenti di ufficialità e svago, segnato anche da un’esperienza fuori programma, con il passaggio del tornado, fortunatamente senza nessuna grave conseguenza. Abbiamo incontrato il sindaco Giorgio Alberione, appena rientrato dal viaggio, per farci raccontare qualche impressione in più.

L'intervista è a pag. 13

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola