Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

Nuove forze per la biblioteca

Valeria Nigro, della cooperativa Mirafiori, con il mese di aprile comincerà il suo percorso di alcune ore per affiancare la direttrice e le volontarie che operano alla biblioteca monasterolese. Il servizio prevede in particolare una parte di lavoro dedicata alla selezione degli acquisti, quindi la tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio documentario. In programma anche attività di aggiornamento, scarto e riordino del patrimonio librario, senza dimenticare infine la promozione alla lettura per bambini e ragazzi.

A pag. 14

Ben 16 bonus per guardare al futuro

Sabato 16 marzo la sala d’oro del castello ha accolto festosamente i neonati del 2018 per la consegna del bonus bebè offerto dall’Amministrazione comunale. «Abbiamo sempre tenuto in massimo conto la crescita del paese - ha esordito il sindaco Marco Cavaglià - prestando particolare attenzione ai bambini, alla scuola, all’estate ragazzi ed anche con il bonus bebè, che rappresenta un gesto di interesse verso il mondo che cresce. Un grazie particolare a Emanuele Regis, direttore della Crs di Savigliano per il suo sostegno a tutte le iniziative».  Infine Alessandra, la direttrice della filiale di Monasterolo, ha spiegato la procedura per ottenere il contributo.

Leggi di più a pag. 17

«Lascio con rammarico ma soddisfatto»

Sono già scesi in campo i due candidati alla poltrona di sindaco per Monasterolo, pronti a prendere il posto del primo cittadino Marco Cavaglià. In continuità con l’attuale Amministrazione si è proposto Giorgio Alberione, che si occupa di formazione finanziaria, ex titolare del negozio di calzature in piazza Libertà. Dall’attuale minoranza si è fatto avanti invece il consigliere Massimo Allasia, architetto, membro dell’Unione Terre della Pianura. Presto presenteranno anche le loro squadre ed i programmi in mente per il paese ma, prima, abbiamo incontrato l’attuale sindaco, che ha guidato Monasterolo per due mandati consecutivi (eletto nel 2009 e nel 2014).

Intervista a pag. 12

Allasia secondo candidato sindaco

È l’architetto Massimo Allasia, membro dell’attuale minoranza in Consiglio, a scendere in campo per affrontare alle urne Giorgio Al- berione, che la scorsa settimana ha sciolto le riserve sulla sua candidatura. L’esponente dell’opposizione, membro anche dell’Unione Terre di Pianura, si occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro. E proprio la sicurezza, stando alle sue prime dichiarazioni, sarà l’argomento principale della sua campagna elettorale.

Leggi a pag. 12

Giorgio Alberione è il primo candidato

Anche Monasterolo deve prepararsi per le elezioni amministrative con la scadenza del mandato dell’attuale primo cittadino Marco Cavaglià, che non può più ricandidarsi. Finora ha sostanzialmente regnato il silenzio sui possibili candidati alla poltrona da sindaco, sia per l’attuale maggioranza, che con un volto nuovo darebbe comunque continuità all’odierna Amministrazione e sia per quanto riguarda l’opposizione locale. Se quest’ultima non ha ancora tirato fuori (almeno non pubblicamente) un nome per la corsa alle consultazioni comunali, dalle fila di Cavaglià proprio in questi giorni è emersa la candidatura di Giorgio Alberione.

Di più a pag. 13

Area Abbonati

In edicola