Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

Al via la festa di San Giuseppe

C’è grande attesa a Monasterolo per i festeggiamenti dedicati a San Giuseppe. Un ricco calendario di eventi messo a punto dagli instancabili rettori Paola Astegiano e Enrico Olivero che riportano in paese la tradizione di un evento divenuto ormai un’istituzione.

Il calendario con gli appuntamenti è a pag. 13

I due candidati ai raggi X

Sono due i candidati sindaci a Monasterolo che si sfideranno nelle elezioni in programma tra poche settimane. Giorgio Alberione si pone in continuità con il sindaco uscente Marco Cavaglià e contro di lui è sceso in campo Massimo Allasia, attuale consigliere di minoranza. Li abbiamo incontrati per fare il punto sulle loro prospettive e sui progetti in mente nel caso in cui vengano scelti dai monasterolesi.

Le interviste a pag. 15

Lettura animata

Sabato 13 aprile presso “Il mondo a colori di Gio’” ha avuto luogo una lettura animata guidata dalle maestre Lucia e Simona, con la partecipazione attiva di 10 bimbi. Il tema era incentrato sui colori delle emozioni tramite la lettura di un libro pop up in cui il mostro dei colori si è svegliato di umore strano e ha fatto un pasticcio con le sue emozioni che, tutte mescolate, non funzionano. Occorreva metterle in ordine. Dopo la lettura i bimbi hanno eseguito dei simpatici lavoretti.

A pag. 13

Si parte per Duncanville

«Abbiamo ricevuto l’invito dalla nostra città gemella di Duncanville, in Texas, per andare a trovarli. In questo modo intendono ricambiare la visita che hanno fatto loro a Monasterolo lo scorso anno», così il sindaco Marco Cavaglià lancia già un avviso a tutte le persone interessate a partecipare al viaggio. La delegazione locale andrà a Duncanville dal 16 al 25 ottobre e verrà ospitata presso le famiglie del posto.

I dettagli a pag. 17

Aumenti sulla tassa rifiuti

Il Consiglio comunale giovedì scorso ha approvato alcune variazioni sul servizio rifiuti. «Abbiamo ritoccato con un aumento di circa 11mila euro il piano finanziario relativo al servizio di raccolta e smaltimento, per via di un incremento dei costi che ci ha comunicato il consorzio rifiuti. Questo modifica leggermente anche le tariffe per i contribuenti perché la Tari deve coprire integralmente i costi», ha spiegato il sindaco Marco Cavaglià.

Tutto a pag. 16

Area Abbonati

In edicola