Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Monasterolo

Guide turistiche per il Castello

Lunedì 18 novembre alle 20,30, su iniziativa del sindaco Giorgio Alberione e delle guide volontarie, il salone d’onore del secondo piano del Castello ospiterà un incontro sulla formazione teorica (ma soprattutto pratica) per le guide, o aspiranti tali, e per gli insegnanti.

I dettagli a pag. 14

Messa al cimitero

Venerdì, nella ricorrenza della festa dei Santi, i monasterolesi si sono ritrovati al cimitero dove nel pomeriggio don Piero ha celebrato una messa solenne in onore di tutti i defunti, con un ricordo particolare ai deceduti dell’anno.

A pag. 16

Amicizia più forte del tornado

Il soggiorno dei monasterolesi nella città gemella di Duncanville, in Texas, è stato segnato da un evento inaspettato. Qualche momento di apprensione, fortunatamente senza conseguenze, nella serata di domenica per il passaggio di un tornado. «È scattata l’allerta e siamo rimasti al riparo nelle case delle famiglie ospitanti», ha raccontato l’ex sindaco Marco Cavaglià.

Leggi di più a pag. 15

«Texas, il legame è ancora più forte»

I monasterolesi partiti alla volta del Texas mercoledì 16 ottobre hanno suggellato ancora una volta il legame di amicizia con la città di Duncanville. Un soggiorno caratterizzato da momenti di ufficialità e svago, segnato anche da un’esperienza fuori programma, con il passaggio del tornado, fortunatamente senza nessuna grave conseguenza. Abbiamo incontrato il sindaco Giorgio Alberione, appena rientrato dal viaggio, per farci raccontare qualche impressione in più.

L'intervista è a pag. 13

Preparativi per la squadra dei “civici”

Il Comune si sta attivando per predisporre una squadra di volontari che possa operare sul territorio in modo coordinato, effettuando una serie di servizi utili alla comunità. Piccoli lavoretti di manutenzione, pulizia delle strade e dei viali, aiuto nelle manifestazioni, contributo per le iniziative culturali ed in biblioteca, controllo vicino alle scuole.

Leggi di più a pag. 10