Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Caramagna

Festa d'estate e dei volontari

Ottimo successo per l’edizione 2017 della Festa d’Estate e del Volontariato, andata in scena nel fine settimana del 30 giugno e 1° luglio presso gli impianti sportivi di Strada Carmagnola. Una due giorni di iniziative dedicate alla buona cucina, alla musica ed al divertimento per i più piccini.

Questa e altre notizie a pg. 17

«Vorremmo più trasparenza»

Fare un bilancio ad un anno dalle elezioni, per un gruppo di minoranza, è sicuramente meno semplice rispetto a chi ha avuto il mandato per amministrare un paese e può quindi vantare le sue realizzazioni. Franco Emanuel, capogruppo di minoranza, ci parla dei suoi rapporti con i collaboratori: «Il nostro gruppo “Caramagna Domani” in questo anno si è dimostrato unito e propositivo, attento a tutti gli aspetti del nostro paese. In particolare mi sento di sottolineare che noi consiglieri di minoranza abbiamo portato avanti un’opposizione seria, costruttiva e costante affrontando attivamente le varie situazioni presentate in Consiglio e non, anche attraverso numerose interrogazioni al sindaco, relative ai vari aspetti dell’attività amministrativa, nonostante il Consiglio comunale abbia meno potere deliberativo di un tempo, a vantaggio della Giunta».

Leggi a pg. 16

Vacanze a San Damiano

CARAMAGNA - Alcuni ragazzi della seconda media hanno potuto trascorrere un soggiorno presso la casa vacanze “Mario Antonio Riu” presso San Damiano Macra, inaugurando così la stagione estiva. Come compagni di avventura c’erano anche alcuni giovani del gruppo appartamento di Carmagnola gestito dalla cooperativa Solidarietà Sei. Ad accompagnarli, Sabrina Ingaramo, che abbandonando momentaneamente gli abiti di assessore alle politiche sociali, è tornata alle origini nelle vesti di animatrice.

Staccionata e pulizia del rio

Si sono concluse due opere attese da tempo dai caramagnesi. La prima è la staccionata in legno attorno al parco giochi di via Garibaldi che ha messo in sicurezza tutta l'area e protetto i bambini dalla strada. La seconda è la pulizia del rio Collaretto, lungo la strada omonima che collega i Tre Ponti con la frazione Gabrielassi. Sono state trinciate le piccole piante lungo il corso d'acqua che ne ostruivano il regolare deflusso e poi è stato pulito il fondo del canale.

a pg. 19

La festa per il 2 Giugno

In occasione delle celebrazioni del 2 giugno e del 71° anniversario della Repubblica Italiana, Caramagna ha avuto modo di celebrare al meglio la ricorrenza con iniziative multiple che hanno coinvolto il Gruppo Alpini, i neo diciottenni e la comunità intera.

Leggi tutto a pag. 20

Area Abbonati

In edicola