Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Caramagna

10 anni per “La Torre

Era l'ultima domenica di ottobre del 2004 quando venne realizzata la prima Sagra della Frittella di Caramagna e la manifestazione era promossa da un gruppo di volontari, che assunsero come logo l'antica Torre Civica, simbolo di libertà, coinvolgendo l'Aido, il "Gruppo Giovani" – associazioni di volontariato già attive – assieme ai commercianti, ai "cantun", alla parrocchia e al Comune.

Continua a pg. 23

Le nuove sale ristrutturate

Sono state inaugurate nel pomeriggio di sabato 15 novembre le Sale del Vescovo, recentemente ristrutturate presso l’antica Abbazia Santa Maria di Caramagna, ora chiesa parrocchiale e la Tela d’altare della sacrestia raffigurante la Madonna con il Bambino e i santi Antonio da Padova e Carlo Borromeo, restaurata grazie ai proventi della vendita delle uova pasquali dell’iniziativa “Un uovo per l’arte” promossa dall’Albero Grande.

Continua a pg. 22

Tragico incidente in una cascina

Ezio Barbero di 27 anni ha perso la vita lunedì pomeriggio in un tragico incidente sul lavoro.  La disgrazia è avvenuta poco dopo le 17,30, nell’azienda agricola Piodecimo Testa, in Cascina Camia nei pressi di Caramagna Piemonte dove il giovane, nipote del proprietario, lavorava come garzone addetto fra le altre cose anche alla mandria. Il ragazzo stava facendo rientrare nella stalla per la notte le vacche ed i vitelli, un’operazione che eseguiva tranquillamente tutti i giorni senza alcun problema.

Continua a pg. 24

“Mena” Osella aveva 104 anni

È deceduta mercoledì, a 104 anni, Filomena Osella, alla Casa di Riposo Ospedale San Giuseppe dove viveva dal 2006. Nata il 30 dicembre 1909 a Caramagna, si era sposata nel 1938 con Domenico Vaschetto e successivamente i due coniugi si erano trasferiti a Torino. Il marito è deceduto nel 1993. "Mena", come tutti la chiamavano, ha due figlie, Caterina e Rosa. Aveva due fratelli e due sorelle: resta una sorella, Rosa, 93 anni, che risiede a Monticello d'Alba.

Continua a pg. 24

Incidente mortale sulla Reale

È morto giovedì mattina Pier Luigi Chialva, al Cto di Torino dove era stato ricoverato in seguito alle gravissime ferite riportate in un incidente stradale la sera precedente.
Verso le 17 di mercoledì, un autocarro Mercedes con gru e rimorchio, della ditta Co. Edil di Caramagna Piemonte, condotto dall’autista, C.B, un quarantacinquenne di Sommariva del Bosco, in arrivo da Carmagnola, si stava accingendo a svoltare a sinistra dalla Strada Reale in quella cha arriva dal paese, nel pressi dello stabilimento della Embo.

Continua a pg. 18

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola