Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Caramagna

Palio della Robiola al rione San Lorenzo

Ottima riuscita per la festa patronale della Beata Caterina. L’edizione 2019, grazie alla clemenza del meteo, ha richiamato una buona partecipazione di pubblico che ha affollato i numerosi eventi organizzati da Pro loco, Consulta Giovani, l’associazione “L’Albero Grande”, il Gruppo Giovani e Studio Fotografico “Controluce”.

Resoconto e foto a pag. 14

Fiera e palio per la festa patronale

Caramagna si appresta ad entrare nella settimana dei festeggiamenti patronali in onore della co-patrona Beata Caterina de Mattei. Archiviate le celebrazioni religiose, con il triduo e la processione dello scorso 6 settembre, oltre all’appuntamento eno-gastronomico della “MagnaCaramagna”, andato in scena nella serata di sabato 14 settembre, la festa vera e propria, tanto attesa da piccoli ed adulti, è alle porte.

Tutti gli appuntamenti a pag. 13

La fiera zootecnica quest’anno trasloca

La fiera zootecnica e dei macchinari agricoli troverà posto quest’anno nell’area degli impianti sportivi di Strada Carmagnola. C’è già grande attesa per questo evento, in programma per lunedì 23 settembre, che non avrà più come scenario piazza Umberto I e via Vittorio Veneto, come avveniva nelle passate edizioni. La scelta di cambiare location non è passata inosservata ed ha anzi alimentato qualche polemica, approdata anche sui social.

L'articolo completo a pag. 14

Sono ripartiti i gemelli argentini

Si è conclusa giovedì 29 agosto la visita lampo dei gemelli argentini di Alicia. Accolti da una delegazione caramagnese alla stazione di Porta Nuova a Torino, nella serata di martedì 27 agosto sono arrivati in paese per un rinfresco di benvenuto, organizzato nei locali delle vecchie scuole medie di piazza Castello. Alla presenza della sindaca Maria Coppola, del vice Marco Osella e di altri amministratori, è stato anche firmato un accordo di cooperazione tra i due Comuni, in un clima di ufficialità che ha visto la partecipazione di rappresentanze dai paesi limitrofi.

A pag. 12

Pronti per un triennio di lavori

L’ultima riunione del Consiglio comunale ha visto l’approvazione unanime del Dup, il documento unico di programmazione, con i lavori previsti per il prossimo triennio. Sono state confermate le opere di riqualificazione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica. Per quanto riguarda invece la torre civica, gli interventi di ristrutturazione programmati per il 2022 potrebbero essere anticipati se arriveranno i fondi necessari. Tra gli interventi approvati dal Consiglio, c’è la realizzazione del sagrato della chiesa di San Biagio (in pietra di Luserna) e la “piazzetta Alpina” al posto del vecchio peso per il bestiame.

Per saperne di più leggi a pag. 16

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola