Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Caramagna

Interventi per la festa dei Santi

In questi giorni, in vista della festa dei Santi, come di consueto l'attenzione dell'Amministrazione comunale si è rivolta alla manutenzione straordinaria del cimitero comunale. Su richiesta di molti cittadini e per agevolare l'accesso alla parte nord del cimitero si è automatizzato l’ingresso carraio laterale con apertura temporizzata (come ingresso principale). Il nuovo cantoniere ha provveduto alla potatura esterna dei pini che sbordavano e sporcavano le tombe private sul muretto di confine, mentre i cipressi interni verranno potati da parte di una ditta specializzata.

a pg. 16

Nuove proposte per l'Unitre

Per l’ottavo anno consecutivo, tornano a Caramagna i corsi promossi dall’Unitrè, in collaborazione con le sezioni distaccate di Polonghera, Racconigi, Villanova Solaro e Cavallermaggiore. Sono per la maggior parte corsi riproposti, espressamente richiesti dagli iscritti. La quota di iscrizione, fissata in euro 25, dà diritto a frequentare le lezioni e gli incontri culturali nelle sedi di Caramagna, Cavallermaggiore, Polonghera, Racconigi e Villanova Solaro. Gli iscritti che volessero frequentare le lezioni dell’Università della Tre Età di Savigliano potranno farlo previo pagamento della quota di integrazione che ammonta a 10 euro.

a pg. 15

Scuolabus per le famiglie frazionali

Con la ripresa dell’anno scolastico, alcune novità hanno accolto gli studenti e le famiglie. Con una spesa pari a 46.848 euro si va a finanziare il servizio di assistenza e sostegno agli alunni diversamente abili che frequentano la scuola dell’infanzia (1), la Primaria (3) e la secondaria (4). L’incarico è stato affidato alla “Cooperativa Sociale Solidarietà Cinque” con sede in Carmagnola. Alla stessa cooperativa è stato affidato il compito di garantire il supporto e l’assistenza durante il consumo del pasto da parte degli studenti delle elementari presso la locale mensa, in occasione dell’unico rientro pomeridiano.

a pg. 15

Stra Caramagna con Pasta Party

Si è svolta nella serata di giovedì 21 settembre, la decima edizione della “Stra- Caramagna – Memorial Chiavazza”, organizzata dalla “C.B. Sport” di Caramagna, con il Patrocinio del Comune. La corsa non competitiva di circa 7 km, è stata preceduta dall’appuntamento con le gare dei bambini, divisi in 3 categorie (fino a 6 anni, fino ad 11 anni e fino a 14 anni). Sono stati 65 i partecipanti totali provenienti in gran parte da Caramagna, Atletica Pocapaglia e Racconigi.

a pg. 20

Nel vivo la StraCaramagna

Stanno ormai per entrare nel vivo i festeggiamenti patronali della Beata Caterina a Caramagna. Archiviate le celebrazioni religiose, programmate per la prima settimana del mese, l’appuntamento gastronomico con “MagnaCaramagna” dello scorso 9 settembre, e l’appuntamento ciclistico “Trofeo Città di Caramagna” di domenica 17 settembre, sono i tornei della prima edizione delle “Caralimpiadi” ad occupare la scena. L’impulso per l’organizzazione di questo evento è stato dato dall’associazione Podistica Caramagnese e da Andrea Ingaramo della palestra “In-Game”, che già negli scorsi anni avevano organizzato manifestazioni sportive di questo tipo in concomitanza con la festa patronale.

a pg. 13

Area Abbonati

In edicola