Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cavallermaggiore

Cambia gestore ma rimane senza luce

«Vorrei sapere chi è il mio fornitore di energia elettrica, o meglio chi è il mio interlocutore». Questo è lo sfogo-denuncia di un cittadino, Andrea Tellini, che abita con la sua famiglia (moglie e un bambino di 10 anni) a Cavallermaggiore in via Roberi, costretto a convivere da diversi giorni con l’erogazione della luce a singhiozzo, il gas (che è fonte di calore) razionato, proprio nel bel mezzo di quelli che sono i mesi più freddi dell’anno.

Articolo completo a pag. 14

Gemellaggio, Leone lascia la presidenza

Marco Leone, presidente del Comitato cittadino del gemellaggio con San Jorge, dopo 3 anni lascia il suo incarico. Le motivazioni del passo in indietro, consumate con una lettera inviata al sindaco Davide Sannazzaro ai primi di dicembre, possono essere interpretate con un’unica chiave di lettura: mi avete lasciato da solo, io mi assumo le mie responsabilità e voi istituzioni assumetevi le vostre. Tutto parte da quel viaggio in Argentina per il 25° anniversario del gemellaggio con San Jorge in totale solitudine, senza la partecipazione di un amministratore comunale al suo fianco.

Di più a pag. 18

«Autovelox, ignorati dalla Prefettura»

«Desidero che sia messo a verbale, quanto dico. L’Amministrazione comunale di Cavallermaggiore ha inoltrato una richiesta per il posizionamento di un velox a remoto in località Rivaira. È passato ormai un anno e da parte della Prefettura non c’è stata alcuna risposta». Il j’accuse del sindaco Davide Sannazzaro, nei confronti dell’organo provinciale del Ministero dell’Interno, è arrivato la scorsa settimana nel corso del Consiglio, all’atto della discussione circa l’approvazione della convenzione per l’installazione e l’utilizzo di apparecchiature elettroniche per la rilevazione delle violazioni dei limiti di velocità da parte di enti su strade provinciali.

L'articolo completo è a pag. 10

Fiera piemontese dell'editoria

Sabato 30 novembre, con l’inaugurazione alle 10,30 all’area fieristica di piazza Vittorio Emanuele, debutta la Fiera piemontese dell’Editoria, nuova manifestazione che prende il posto dopo 25 anni della Mostra del Libro di Cavallermaggiore, nel segno comunque della sua continuità.

Gli appuntamenti a pag. 11

Nuove pagine alla Fiera dell’Editoria

Fervono i preparativi in vista della 26° edizione della Fiera piemontese dell’Editoria in programma a Cavallermaggiore dal 30 novembre al 1° dicembre, che la scorsa settimana è stata ufficialmente presentata nella sede del Consiglio regionale di Torino. Per questa edizione della kermesse libraria ci sono alcune importanti novità, a cominciare dal nuovo nome scelto: non più Mostra del Libro, ma Fiera dell’Editoria.

Per saperne di più leggi a pag. 14

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola