Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

«Grazie al sostegno dato agli asili paritari»

Egregio Direttore,

con la presente vorremo ringraziare la ditta Inalpi di Moretta , che anche in questo anno scolastico ha deciso di omaggiare le nostre scuole con la fornitura mensile di prodotti caseari. Sicuramente un gesto molto gradito, che alleggerisce le grosse difficoltà economiche che le nostre scuole paritarie, con funzione pubblica, devono affrontare ogni giorno. In questo modo possiamo continuare a garantire un elevato standard qualitativo nelle nostre mense scolastiche contenendo le spese. Negli ultimi anni il calo degli iscritti (dovuto principalmente al calo delle nascite) e la contribuzione pubblica non sempre puntuale e completa, nonostante le scuole paritarie costino allo stato un sesto delle scuole pubbliche, ha reso molto difficoltosa la gestione della nostre scuole, ancora considerate erroneamente come “scuole private”. Le rette che le famiglie versano, integrate dal finanziamento pubblico, riescono solo in parte a garantire il funzionamento delle stesse ed è grazie al tanto volontariato presente nelle nostre strutture, a partire dagli amministratori, che i nostri asili vivono. Il personale è costantemente aggiornato, grazie ai corsi di formazione, ed a breve è previsto un aggiornamento sulla celiachia per venire incontro alle esigenze dei bambini. In questa realtà quotidiana gesti come quello dell’Inalpi ci incoraggiano ad andare avanti e ad impegnarci sempre di più per assolvere al meglio il nostro compito. Grazie.

Gli asili paritari di Lagnasco, Racconigi, Cavallermaggiore, Cavallerleone, Monasterolo, Saluzzo, Villanova, Murello, Ruffia e Polonghera

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Area Abbonati

In edicola