Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

D’Alessandro: «Il monocolore del Pd non entusiasma la città»

Riceviamo e pubblichiamo:
É finita! I cittadini saviglianesi si sono espressi e il popolo è sovrano.
Quello che prevale è un voto politico con un Partito Democratico in totale espansione anche a Savigliano. Tre liste civiche del centrosinistra esprimono meno del 50% dei voti del Pd. Cussa per pochissimi voti andrà al ballottaggio ma i giochi, dal mio punto di vista, sono ormai fatti. Certo l’evidenza di un monocolore consiliare non mi entusiasma per la città di Savigliano. Più nessuna voce critica in maggioranza, monopolio assoluto.
In compenso un’opposizione che, almeno sulla carta, necessiterebbe di consiglieri di maggioranza determinati. Vedremo. La mia lista, per pochi voti, non ha raggiunto il quorum e quindi si chiudono i battenti. Il mio risultato personale, per quanto incrementato rispetto al 2009, non lo considero positivo dopo tutto il lavoro svolto in Consiglio comunale e in Commissione in quasi cinque anni. Prevalgono nei cittadini altri soggetti, altri aspetti, altre considerazioni, dinamiche e simpatie. Ci sta!
Ringrazio i miei 82 elettori e anche i candidati di lista, della Civica per Savigliano, per l’esperienza vissuta insieme in questi ultimi due mesi. Auguro a Cussa di far bene per la nostra città. A caldo oggi prevale un po’ di delusione, ma domani è un altro giorno e ...si vedrà.

Fulvio D’Alessandro - Savigliano

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola