Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

«Un appello da Gerico per rialzarsi dopo il Covid»

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera indirizzata al gruppo missionario di Savigliano

Gentilissimi signori del gruppo missionario di Savigliano, mi rivolgo a Voi in questo momento di grande difficoltà per la mia comunità in Terra Santa in considerazione dell’amicizia che ci lega e della vicinanza che ci avete sempre dimostrato contribuendo fattivamente a sostenere le nostre attività e il nostro impegno di testimonianza cristiana in un luogo dove si incrociano le storie di cristiani, musulmani ed ebrei. Il mio appello arriva dopo mesi di “chiusura” della zona di Gerico, dove come sapete è situata la mia parrocchia cattolica, che sta impoverendo e rendendo impossibile la vita di migliaia di persone. Le misure di isolamento imposte dall'autorità israeliana, presente tutto intorno a noi, hanno fatto si che il nostro territorio che è parte dell'Autorità Palestinese si stia avviando al collasso. Qui oggi manca tutto, manca anche il pane, e nel silenzio totale dei mezzi di comunicazione si sta consumando un disastro. Difficile pensare cosa resterà della nostra fragilissima economia dopo quello che sta accadendo. E per questo che sono a tendere la mano e mi permetto di chiedere, non per me ma per la nostra gente ed in particolare per la piccola comunità cristiana cattolica, un aiuto. Tutto quello che potrete inviarci è per noi oggi come il “bicchiere d’acqua” del vangelo di Matteo: “... e chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo, io vi dico in verità che non perderà affatto il suo premio”. Le nostre preghiere non mancheranno per voi, per i vostri collaboratori, per la Chiesa di Savigliano. Grazie a tutti per quello che potrete fare e per quanto potrete sensibilizzare anche altre realtà e persone alla nostra situazione. Che Dio vi benedica e benedica la chiesa di Savigliano.

padre Mario Hadchiti - parroco di Gerico

Chi volesse può contribuire con una donazione facendo un bonifico all’Iban IT43W0630546851000010105824, presso Banca Crs, sede Centrale, con causale: Erogazione liberale, Emergenza Gerico.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Area Abbonati

SPESA A DOMICILIO

In edicola