Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Prev Next

Alstom investe sul futuro

Alstom investe sul futuro

SAVIGLIANO - Non si tratta soltanto di un accordo tra le parti. Il protocollo d’intesa firmato la scorsa settimana da Alstom, Ministero dello Sviluppo Economico e Regione, getta le basi per un rilancio della fabbrica di via Ottavio Moreno. Circa quindici milioni di euro per progetti di ricerca e sviluppo (in parte finanziati dagli enti pubblici) che impegnano la multinazionale francese ad investire in Italia, aprendo nuove prospettive per lo stabilimento saviglianese, costantemente in bilico tra commesse vinte e cassa integrazione. In prima e a pag. 3

Famiglie contro i progetti sull’affettività

Famiglie contro i progetti sull’affettività

SAVIGLIANO - Qualcuno tra i promotori è già stato ricevuto dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Santorre di Santa Rosa per un confronto. Ma sui contenuti della discussione, massimo riserbo. «Data la delicatezza della questione, vogliamo che il dibattito sia interno alle scuole», dice al giornale uno dei firmatari della lettera, circolata in questi giorni, in cui si mettono in dubbio le attività didattiche sui temi dell’affettività e della sessualità che, secondo i genitori, sarebbero promosse da associazioni favorevoli alla “teoria gender”. In prima e a pag. 5

L’ombra della scissione Pd sulle primarie

L’ombra della scissione Pd sulle primarie

SAVIGLIANO - I due candidati alle primarie si confronteranno venerdì 24 febbraio, alla Crusà Neira. Da un lato Gianpiero Piola, dall’altro Giulio Ambroggio. Ma su tutti lo spauracchio della scissione dello stesso Pd, che indubbiamente porterà qualche contraccolpo. In prima e a pag. 4

La situazione politica

RACCONIGI - La situazione elettorale si muove, ma non più di tanto. I vari concorrenti alla poltrona di sindaco per il momento sono tutti, o quasi, ancora fermi ai box. Il “listone” tanto strombazzato con Tosello, Oderda, Annibale, Perlo, Tuninetti e altri, è ben lontano dall’essere formato, e forse non lo sarà mai.

L'articolo completo e l'intervista al sindaco uscente Brunetti a pag. 23

Banner
  • Cavallermaggiore
  • Caramagna
  • Monasterolo
  • Marene
  • Altri

Nessuna tariffa sui sacramenti

È scoppiato sui social, precisamente su Facebook, il caso tutto cavallermaggiorese dei sacramenti da pagare in base ad un preciso tariffario. Una mamma ha lamentato e criticato pesantemente il fatto di dover sborsare 350 euro per far battezzare la propria figlioletta.

L'articolo a pag. 10

Si presenta il gruppo “Agende Rosse”

Venerdì 24 febbraio presso il Cinema Teatro Comunale di Caramagna si terrà la presentazione ufficiale, con annesso primo incontro pubblico, del gruppo “Agende Rosse – Don Pino Puglisi Caramagna Piemonte”.

Questa e altre notizie da Caramagna a pag. 13

Cavaglià ancora alla guida dell’Avis

Si sono svolte le votazioni Avis per il nuovo direttivo che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Ci sono due nuovi membri, Michelino Perlo e Roberto Cosmini, che sostituiscono Marco Perlo e Rosanna Audisio.

A pag. 22

Quando l’azienda diventa solidale

A venticinque anni dalla loro nascita, voluta dalla fondatrice del Movimento dei Focolari Chiara Lubich, circa 1000 tra artigiani e imprenditori che in tutto il mondo aderiscono al movimento “Economia di Comunione” sono stati ricevuti dal Papa in Vaticano. In Italia il loro presidente è il marenese Livio Bertola, titolare della Cromatura Bertola, azienda fondata nel 1946, 27 dipendenti e circa 5 milioni di euro di fatturato annuo.

Servizio a pag. 9

In biblioteca con... Harry Potter

MURELLO - E' partito lo scorso martedì il progetto di lettura interattiva che ha portato Harry Potter in biblioteca. L'iniziativa, ideata da Claudia Gazzano con la collaborazione dei ragazzi di terza media e di alcuni volontari, è rivolta ai bambini dalla terza alla quinta elementare che nell'arco di quattro incontri verranno portati nel mondo creato da J.K. Rowling mediante la lettura animata del primo volume della nota saga di Harry Potter.

I dettagli a pag. 14

31 agosto

CorriereSavigliano.TV

Spettacoli

.:Cultura:.

Sergio e i... corvi con la museruola

Il poeta/farmacista saviglianese Sergio Gallo ha pubblicato “Corvi con la museruola” (LietoColle, 2017) che chiude la trilogia iniziata con “Canti dell’amore perduto” (puntoacapo, 2010) e proseguita con “Pharmakon” (puntoacapo, 2014).

Per saperne di più leggi a pag. 28

BiciInCittà 2014

bici14bici14bici14bici14bici14bici14

La Vignetta

Seguici su Facebook

Area Abbonati

In edicola

Appuntamenti