Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Prev Next

Il Medio Oriente delle palestre

Il Medio Oriente delle palestre

Doveva porre fine ai braccio di ferro tra le società sportive. Essere uno strumento imparziale per disciplinarne l’utilizzo degli impianti, garantendo, se non un utopico “volemose bene”, almeno una civile coabitazione. A lungo invocato, partorito non senza travaglio, dopo una stagione di rodaggio il regolamento è già da cestinare. In prima e a pag. 6

Profumo di pane

Profumo di pane

Si scaldano i forni in attesa della due giorni dedicata al principe della tavola. A Savigliano torna la Festa del Pane: piazza del Popolo si trasformerà in un grande laboratorio a cielo aperto, con i mastri fornai che si alterneranno per sfornare pagnotte di ogni dimensione e gusto. Sotto l’Ala, visitatori e curiosi potranno sperimentare cosa significhi vestire i panni di un panettiere, con laboratori, incontri e convegni. Spazio all’agricoltura biologica in piazza Santa Rosa, che accoglierà gli stand Coldiretti. Da non perdere il concerto con la musica anni Sessanta, la mostra d’arte sotto l’Ala e la presentazione del libro della fondatrice del blog Giallo Zafferano, Sonia Peronaci. In prima e alle pagg. 10-13

Nessuno vuole passare per le primarie

Nessuno vuole passare per le primarie

Scatto d’orgoglio per il Pd, che lunedì ha aperto il dibattito in vista delle prossime amministrative previste per la primavera. In forte dubbio la possibilità di passare attraverso le consultazioni “primarie”: nessuno le ha caldeggiate e tutto dovrebbe essere deciso dal direttivo del partito. Le primarie, infatti, potrebbero dare origine ad uno scontro devastante tra le varie correnti. In prima e a pag. 4

Problemi di traffico nel centro

RACCONIGI - Dopo la chiusura di via Ormesano, per motivi di sicurezza del padiglione Chiarugi, era quasi certo che, con l’inizio delle scuole, l'unica via di collegamento veloce tra una parte e l'altra del paese sarebbe stata molto trafficata. Effettivamente dal 12 settembre il "budello" di via Santa Maria è ancora più animato dal via vai di auto e bici in movimento, vetture parcheggiate e camion che talvolta scaricano, come consuetudine, i loro prodotti al negozio di alimentari. Un problema segnalato, confermato e condiviso da molti racconigesi che ogni mattina si ritrovano coinvolti.

Articolo a pag. 27

Banner
  • Cavallermaggiore
  • Caramagna
  • Monasterolo
  • Marene
  • Altri

Mostra del libro si cambia rotta

Sul versante della Mostra del Libro di Cavallermaggiore, tra l’Amministrazione comunale e la LiberLab, quello che da “voci di corridoio” sembrava un matrimonio in crisi ad agosto, si è tramutato in separazione a settembre. L’ufficialità del divorzio dall’agenzia saviglianese che da anni curava la manifestazione libraria cittadina, è arrivata con una delibera di metà settembre.

Ampio servizio a pag. 14

San Biagio, a 1700 anni dal martirio

È stata inaugurata nella serata di venerdì 16 settembre, di fronte ad una buona cornice di pubblico, presso l’ex Abbazia Benedettina di Santa Maria, la mostra “San Biagio in Italia - I luoghi, il culto e le feste”.

A pag. 21

Elda Paschetta neo direttore

Martedì 13 settembre Elda Paschetta è stata nominata direttrice della biblioteca civica di Monasterolo, in seguito alle dimissioni di Giorgia Alberione. La nomina di Elda ricorda inevitabilmente suo marito Renzo Otella, “l’uomo dei libri,” che per sette anni era stato direttore con passione e dedizione.

Questa e altre notizie da Monasterolo a pag. 25

Grave incidente sul lavoro alla Dalma Mangimi

Incidente sul lavoro a Marene, giovedì 15 settembre, nella azienda Dalma Mangini. La vittima è Davide Giorda di 43 anni di Vigone che è stato incastrato nelle lame di una fresa mentre stava pulendo un silos.

A pag. 24

«Vi aspetto a Palazzo Chigi»

GENOLA - In provincia di Cuneo il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha ripetuto più volte: «Qui da voi ho preso una boccata d’aria fresca, mi ci voleva proprio». Atterrato mercoledì mattina all’aeroporto di Levaldigi, da lì si è spostato con l’elicottero di stato per raggiungere le sette tappe programmate.

Ampio servizio a pag. 22

31 agosto

CorriereSavigliano.TV

Spettacoli

.:Cultura:.

Condividere la famiglia Tapparelli

In occasione dei duecento anni dalla nascita di Emanuele Tapparelli d’Azeglio sono stati organizzati numerosi eventi, suddivisi tra Savigliano, Saluzzo, Busca, Lagnasco e Genola: tutte località in cui la famiglia Tapparelli ebbe possedimenti o operò. Primo appuntamento del ciclo “Un patrimonio condiviso” è stato sabato 17 settembre al museo civico Antonino Olmo con una conferenza dello storico dell’università di Milano Rinaldo Comba dal titolo “I Tapparelli: una famiglia saviglianese nel tardo medioevo”.

Tutti gli appuntamenti a pag. 32

BiciInCittà 2014

bici14bici14bici14bici14bici14bici14

La Vignetta

Seguici su Facebook

Area Abbonati

In edicola

Appuntamenti