Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Prev Next

Savigliano verso le urne: passo indietro di Cussa

Savigliano verso le urne: passo indietro di Cussa

SAVIGLIANO - A un anno di distanza da quando il “caso firme” deflagrò con tutta la sua violenza, il sindaco Claudio Cussa decide di lasciare la fascia tricolore, così come aveva anticipato nell’ultimo Consiglio comunale dell’anno appena concluso. A fine mese, la sua scelta diverrà irrevocabile: con lui cadrà tutta l’Amministrazione, sarà nominato un commissario straordinario e la città andrà alle elezioni nella tarda primavera. In prima e a pag. 3

Agenzia delle Entrate: venti di chiusura

Agenzia delle Entrate: venti di chiusura

SAVIGLIANO - Le indiscrezioni sulla probabile chiusura dello sportello dell’Agenzia delle Entrate di via Togliatti si rincorrono da tempo. Nell’ottobre di due anni fa, l’ente annunciò il piano di riorganizzazione delle sedi territoriali: Savigliano doveva essere soppressa. Poi il piano venne accantonato, ma oggi ritorna prepotentemente d’attualità, anche se il sindaco dice di «non essere stato contattato dalla direzione dell’Ente». In prima e a pag. 2

Bolla arreda le “Stanze” del Cravetta

Bolla arreda le “Stanze” del Cravetta

Palazzo Cravetta è in corso la mostra di Piero Bolla, intitolata “Stanze. Il divenire di una collezione”. L’inquieto ricercatore (come viene definito da alcuni critici) ha portato al pubblico dipinti, sculture e installazioni, in un percorso che ben incarna leggerezza, ironia, curiosità e sperimentazione. Si racconta al Corriere e lancia anche l’idea di una fontana in piazza Santa Rosa. In prima e a pag. 8

Troppi “candidati” per una poltrona

RACCONIGI - Mai come questa volta ci siamo trovati in difficoltà a parlare di elezioni.  Mancano poco meno di cinque mesi al voto per rinnovare il Consiglio comunale ma, a differenza delle altre volte, quando già prima di Natale c’erano delle certezze, oggi possiamo solo fare delle ipotesi.

Servizio a pag. 18

Banner
  • Cavallermaggiore
  • Caramagna
  • Monasterolo
  • Marene
  • Altri

Diminuisce la popolazione: -49

Brusco scivolone demografico per Cavallermaggiore che perde nel giro di un anno circa una cinquantina di residenti. L’aspetto che balza subito agli occhi guardando i dati riferiti  al 31 dicembre 2016, parla di una popolazione che si è assestata ai 5.484 abitanti, ossia 49 residenti in meno rispetto ai 5.533 fatti registrare ad inizio 2016.

Servizio completo a pag. 12

Mezzo milione di euro per l’asilo

È rientrata in funzione a pieno regime mercoledì 11 gennaio, la Scuola Materna “Ruatti”, dopo gli ingenti lavori di manutenzione che l’hanno interessata negli ultimi mesi. I bambini dell’asilo hanno seguito le lezioni, fino alle festività natalizie, presso le aule della scuola elementare, appositamente adattate.

Questa e altre notizie da Caramagna a pag. 16

Antonio Alessio, 92 anni è il più anziano del paese

Recentemente sulle pagine di questo giornale abbiamo festeggiato il 95° compleanno della donna più anziana del nostro paese, Domenica Giordano Galletto. Oggi invece vi presentiamo l’uomo più anziano, di anni 92, Antonio Alessio.

Leggi tutto a pag. 15

Salita della chiesa quasi pronta

Gli ultimi aggiornamenti riguardanti i lavori di manutenzione e ristrutturazione del muro di contenimento della salita della parrocchia, risalgono allo scorso mese di settembre, quando gli interventi erano concentrati sul rifacimento della soletta dei magazzini comunali, posti sotto l’area pedonale davanti all’oratorio San Giuseppe.

Leggi tutto a pag. 14

Si cresce ma non grazie alle nascite

Ogni inizio d’anno si traccia un bilancio di quelli che sono gli andamenti demografici nei nostri paesi. Tra chi  “sale” e chi “scende” non si rilevano movimenti eclatanti, a parte scoprire che laddove si registrano incrementi importanti tra i residenti, si tratta di un dato dovuto perlopiù agli stranieri.

Le tabelle, divise per paese, a pag. 17

31 agosto

CorriereSavigliano.TV

Spettacoli

.:Cultura:.

Itaca insegna il teatro ai ragazzi

SAVIGLIANO - Sabato 14 gennaio dalle 16 alle 17.30 nello spazio teatrale dell'Associazione Voci Erranti presso il teatro Milanollo, riparte il laboratorio Teatrale “Itaca” rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori di Savigliano e a tutti quei giovani che hanno la voglia di sperimentare nuovi linguaggi per crescere, divertirsi, conoscere nuove persone attraverso il gioco del teatro.

Per saperne di più leggi a pag. 24

BiciInCittà 2014

bici14bici14bici14bici14bici14bici14

La Vignetta

Seguici su Facebook

Area Abbonati

In edicola

Appuntamenti