Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Famiglie riunite

Domenica 19 maggio, per iniziativa del Consiglio Pastorale, numerose famiglie si sono ritrovate in oratorio per trascorrere insieme una giornata di condivisione. L’invito era rivolto in particolare ai genitori i cui figli sono stati battezzati negli ultimi anni, ma erano presenti anche altre famiglie con i bimbi più grandi. Al mattino c’è stata la partecipazione alla messa grande seguita dal pranzo a cui erano presenti circa settanta conviviali.

Foto e articolo a pag. 15

Box anti-spreco ai bambini

Un’importante iniziativa anti-spreco alimentare è stata adottata dalle scuole caramagnesi grazie all’interesse ed alla collaborazione tra le maestra Agnese Osella e Rinuccia Quaglia. Agli alunni, anche a quelli che non usufruiscono del servizio mensa, è stato consegnato un box anti-spreco per la raccolta del cibo avanzato durante i pasti. «Invitiamo "i grandi" a dare il buon esempio limitando lo spreco alimentare. Questo e altri problemi relativi all'ambiente non possono essere risolti da un'Amministrazione, da una azienda o da studiosi illuminati, ma soltanto con la collaborazione e l'impegno di ogni singolo cittadino» ha commentato l’assessore Dario Colombano.

A pag. 20

«Finiremo i lavori già iniziati»

Come è ormai risaputo, per le prossime elezioni comunali l’attuale sindaca Roberta Barbero, con la sua squadra “Insieme per Marene”, concorrerà alla fascia di primo cittadino senza una lista avversaria. “Insieme per Marene” ha presentato nei giorni scorsi un ricco programma per continuare a lavorare per il paese, pensando al settore sociale, all’ambiente, ai giovani, allo sport, alle opere pubbliche e viabilità, alle manifestazioni, all’agricoltura, al commercio, all’artigianato, alla piccola industria e alla scuola.

Questa e altre notizie da Marene a pag. 16

Sposi in passerella per San Giuseppe

La festa di San Giuseppe ha riscontrato in ogni momento della sua manifestazione il tutto esaurito.  La domenica è stato il giorno centrale della festa con la messa solenne, la visita al castello con l’esposizione di pittura e scultura di Roberta Astegiano, i giochi popolari per grandi e piccini a cura della cooperativa “In volo” con il nutella party e finalmente la tanto attesa sfilata dei vestiti da sposa monasterolesi, giunta felicemente alla sua seconda edizione.

Leggi tutto a pag. 17

Elezioni comunali: i candidati nei paesi

Domenica 26 maggio ci saranno le elezioni comunali. A Marene a candidarsi è soltanto la sindaca uscente Roberta Barbero. Stesso destino per Giovanni Bongiovanni, primo cittadino di Cavallerleone. Un'unica lista e un unico candidato sindaco anche per Scarnafigi, con Riccardo Ghigo che avrà come avversario solo l'affluenza alle urne. Competizione senza sorprese a Polonghera: Gianmaria Bosco è il solo candidato sindaco. A Faule la sfida è tra il sindaco Giuseppe Scarafia e CarlaAlemanno. A Villanova ci riprova Simone Alberto che sfiderà Antonio Ferrero. Elena Bollati e Giovanni Gatti si contendono la guida di Moretta. A Vottignasco ritenta Daniela Costamagna, che vede contrapporsi Cosimo Primerano. A Ruffia si contenderanno la fascia tricolore Cristian Ruffino (consigliere uscente) e Renato Casale Alloa.  Battaglia a due a Monasterolo: Giorgio Alberione contro Massimo Allasia.

Leggi tutto nelle pagine interne