Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Miss in passerella

La festa del Pollo, che quest’anno ha raggiunto il decimo compleanno, si è conclusa con una discreta partecipazione di pubblico, ma con qualche ombra per un evento che costa molto in termini sia economici che organizzativi. «La frequenza in generale è stata positiva, soprattutto per le serate di musica e ballo - ha commentato il presidente della Pro loco Franco Olivero -. Ma per il prossimo anno occorrerà fare alcune riflessioni. I costi sono elevatissimi. Siamo riusciti a coprire la spesa grazie agli sponsor e ai volontari che come sempre hanno lavorato in modo encomiabile». Come ogni anno, in concomitanza della manifestazione, si è svolto anche il concorso di bellezza Miss Monasterolo. Si è aggiudicata la fascia più importante la cavallermaggiorese Marta Millone.

A pag. 15

Targa e memorial ricordando Gibri

Sabato 8 giugno al centro sportivo don Avataneo si è svolto il primo memorial intitolato a Gabriele Alladio, organizzato dall’Asdc Marene Calcio. Il triangolare, categoria Juniores, ha visto partecipare, oltre alla squadra locale, il Genola (compagine dove Gabriele sarebbe dovuto andare a disputare il campionato) ed il Bandito. Durante la giornata, insieme allo sport, non sono mancati momenti commoventi e di pensieri verso Gibri.

Foto e articolo a pag. 18

Un’intera estate di cantieri alla Cittadella della Salute

Da quello che era l’Ospedale di Carità, tanto caro a suor Teresa, alla Fondazione Casa di riposo San Giorgio. Nel contesto di questo decisivo passaggio, dove la struttura cavallermaggiorese è passata da Ipab (istituto d’assistenza pubblica) a ente privato è nata la svolta del progetto “Cittadella della Salute”, un nuovo padiglione con minialloggi residenziali che presto vedrà l’epilogo dei suoi lavori. Un percorso coraggioso voluto dagli amministratori dell’ente nel maggio del 2012, mirato a liberarsi da quella “tenaglia” pubblica che imponeva lacci e lacciuoli a ogni minima ristrutturazione.

Per saperne di più leggi a pag. 12

Mattoncini Lego e street-art in città

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello in programma dal 13 al 16 giugno nell’area degli impianti sportivi. Si susseguiranno avvenimenti per tutti i gusti e tutte le età, frutto della collaborazione tra le realtà locali. L’associazione di volontariato “La Torre” organizza Caramagna Bricks Fest, una grande esposizione di creazioni, statiche e dinamiche, realizzate con i mattoncini Lego, che al suo esordio si presenta già come uno dei maggiori avvenimenti a livello regionale. Il pubblico potrà visitare l’esposizione il sabato dalle 14.30 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30.

Maggiori dettagli a pag. 16

Il giuramento dei sindaci

L'insediamento ufficiale dei nuovi consigli comunali nei paesi dove sono stati da poco eletti i sindaci.

Tutti i particolari con la nomina di vicesindaco e assessori da Monasterolo, Faule e Ruffia.