Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Paesi

Pro loco, non si trova un direttivo

CAVALLERMAGGIORE - Per dirla alla Santoro, Pro loco “anno zero”. Ossia, si ricomincia da capo. Dopo le dimissioni del presidente Marco Martini e di tutto il suo direttivo, la scorsa settimana si è proceduto a nuove votazione per cercare di dare un nuovo direttivo all’ associazione turistica cittadina. Sotto l’ex ala comunale, giovedì scorso, dalle 20 alle 22,30 è stato allestito il seggio per accogliere tutti gli aventi diritto al voto. Dei 75 regolarmente iscritti alla Pro loco, cioè in regola con tessera datata 2014, hanno votato in 51, ossia quasi il 70%.

Rapinato il Prestofresco

CARAMAGNA - Lo scorso martedì pomeriggio, verso le 18,45 esattamente nell’intervallo fra il primo ed il secondo tempo della partita dei campionati mondiali di calcio fra Italia e Uruguay, due malviventi che forse non volevano perdersi neppure uno dei novanta minuti, hanno messo a segno una rapina, ai danni del supermercato Prestofresco di via San Sebastiano. Indossando dei caschi da motociclista con la visiera oscurata, i rapinatori sono entrati nei locali, dove in quel momento non c’erano clienti e, minacciando le commesse con una pistola si sono fatti consegnare il denaro della cassa, poi sono scappati senza essere visti da nessuno

“New entry” in Consiglio

MARENE -  Lunedì sera a Marene, presso Palazzo Galvagno, è stata convocata la seconda seduta del nuovo Consiglio comunale.
Sono state ufficializzate le dimissioni dalla carica di consiglieri di Marco Racca e Mario Bertola, entrambi nominati assessori della nuova Giunta Barbero. In loro sostituzione entrano come consiglieri i primi candidati non eletti della lista di maggioranza: Monica Bosio e Maria Antonietta Fiorito.

Inaugurata “casa Morelli”

CASALGRASSO – Domenica 29 giugno si è svolta l’inaugurazione della Residenza Morelli. Alle 17,30 è stata celebrata la S. Messa e alle 18,30 è seguita l’inaugurazione ufficiale e la visita della casa; infine è stato offerto ai numerosi partecipanti un ricco rinfresco organizzato dalla ditta Sodexo che attualmente sta fornendo i pasti alla Comunità e alla scuola elementare e materna.

Ghigo e Allemandi si dimettono

MARENE - Il Consiglio comunale marenese, appena insediatosi, vede già importanti cambiamenti poichè due consiglieri di minoranza hanno scelto di presentare le proprie dimissioni al sindaco. Non si tratta di una decisione basata su intenti polemici, semplicemente dettata dalla volontà di dare spazio ai giovani. Sarà pertanto resa ufficiale nella seduta di lunedì prossimo, 30 giungo, l’uscita di Maria Maddalena Ghigo e Maria Rosa Allemandi, mentre entreranno al loro posto Marco Ferrero ed Alessandro Racca.