Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

IV Novembre

Tante le celebrazioni che si sono svolte nei paesi per commemorare i caduti della Prima Guerra Mondiale.

Da pag. 14 a 17

Caso scuole: archiviate le accuse

SOMMARIVA - «Personalmente, pur essendovi a mio giudizio tutti gli estremi per agire per la calunnia subita, anteponendo l’interesse del Comune al mio personale, sto valutando di tralasciare azioni a tutela della mia persona. Non così per i danni subiti dal Comune, aspetto su cui stanno già lavorando i legali, per valutare le forme più opportune di tutela per l’Ente», così il sindaco Matteo Pessione durante il Consiglio comunale dello scorso 26 ottobre che ha visto tornare in aula la questione dei finanziamenti alla scuola, rispondendo anche alle accuse di truffa ai danni dello Stato che gli era stata mossa dai consiglieri di opposizione.

L'articolo completo a pag. 14

Edoardo Calandra, il Manzoni di Murello

MURELLO - Si terrà sabato 20 ottobre, alle 15.30 al salone Sobrero, un pomeriggio di studi dedicato alla figura di Edoardo Calandra dal titolo “Murello per Calandra”.

I dettagli a pag. 16

Tanti racconti brevi per grandi scrittori

SOMMARIVA BOSCO - Di fronte a un pubblico numeroso si è svolta la premiazione della seconda edizione del Premio di Narrativa breve. L’Amministrazione comunale ha scelto di non istituire premi in denaro, ma di realizzare a proprie spese e senza fini di lucro la stampa di una raccolta dei racconti in concorso. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura dello scrivere, del leggere e del farsi leggere, e quale miglior riconoscimento per uno scrittore di vedere stampato e a disposizione dei lettori il proprio lavoro.

Questa e altre notizie dai paesi a pag. 20

“Fujot” pronti alla festa di Faule

FAULE - Manca poco all'inaugurazione della ventiduesima edizione della Festa della Bagna Caoda, in programma a Faule da giovedì 11 a martedì 16 ottobre. Alla guida dello staff della cucina della Pro loco è riconfermata Lucetta Porchietto che, insieme a Francesco Gonella e agli altri volontari, da settimane è al lavoro per preparare la sagra.

Gli appuntamenti a pag. 15