Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Altri

Tutti i pretendenti alla fascia tricolore

Domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23, si vota per le elezioni comunali in numerose città. Agli elettori, oltre alla scheda grigia per le europee e a quella verde per le regionali, ne sarà consegnata una terza (di colore blu) per indicare il candidato sindaco e esprimere una preferenza per un consigliere comunale. Tra i paesi del saviglianese chiamati alle urne ci sono Marene, Ruffia, Villanova, Scarnafigi, Cavallerleone, Vottignasco, Monasterolo, Faule, Sommariva, Torre San Giorgio, Polonghera e Moretta.

A pag. 11 le modalità di voto e i candidati sindaco con i componenti delle liste elettorali

Elezioni comunali: i candidati nei paesi

Domenica 26 maggio ci saranno le elezioni comunali. A Marene a candidarsi è soltanto la sindaca uscente Roberta Barbero. Stesso destino per Giovanni Bongiovanni, primo cittadino di Cavallerleone. Un'unica lista e un unico candidato sindaco anche per Scarnafigi, con Riccardo Ghigo che avrà come avversario solo l'affluenza alle urne. Competizione senza sorprese a Polonghera: Gianmaria Bosco è il solo candidato sindaco. A Faule la sfida è tra il sindaco Giuseppe Scarafia e CarlaAlemanno. A Villanova ci riprova Simone Alberto che sfiderà Antonio Ferrero. Elena Bollati e Giovanni Gatti si contendono la guida di Moretta. A Vottignasco ritenta Daniela Costamagna, che vede contrapporsi Cosimo Primerano. A Ruffia si contenderanno la fascia tricolore Cristian Ruffino (consigliere uscente) e Renato Casale Alloa.  Battaglia a due a Monasterolo: Giorgio Alberione contro Massimo Allasia.

Leggi tutto nelle pagine interne

Partita solidale insieme alla Nazionale Calcio Tv

VILLAFALLETTO - Il Comune di Villafalletto in collaborazione con Costigliole Saluzzo, Ruffia, Scarnafigi e Villanova Solaro organizza la partita fra Nazionale Calcio Tv e la squadra J’Amis rappresentativa dei paesi promotori. All’evento interverrà il Gabibbo che si intratterà con il pubblico per fotografie ed autografi. La partita si giocherà il primo maggio alle 14,30 al campo da calcio di Villafalletto (via Toselli) attrezzato all’occorrenza per dare ospitalità a circa 700 spettatori.

I dettagli a pag. 12

Si rallenta nel centro storico

MURELLO - È stata realizzata nei giorni scorsi nel centro di Murello la cosiddetta “zona 30”, mediante l’installazione della segnaletica verticale che pone il limite di 30 chilometri orari in tutte le vie del centro, in particolare in via Caduti Murellesi. Il progetto fa seguito ad una serie di incontri con i tecnici e con la Provincia che hanno portato ad escludere la possibilità di realizzare dissuasori, rotonde o semafori e ad optare per la semplice segnaletica, verticale e orizzontale, a cui seguiranno controlli sulla velocità più severi.

A pag. 14

Bosco si candida per le comunali

POLONGHERA - Domenica 26 maggio i polongheresi saranno chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio comunale e l'elezione del sindaco che subentrerà all'Amministrazione uscente guidata da Milena Cordero. Ad oggi l'unico candidato per la carica di primo cittadino risulta essere Gianmaria Bosco, che pare correre senza avversari per le prossime elezioni amministrative del paese.

A pag. 17