Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

Conferme e novità a Stradegustando

A poco meno di un mese dalla consolidata ed apprezzatissima manifestazione Stradegustando, in programma per domenica 5 maggio, i biglietti, andati letteralmente a ruba, sono praticamente esauriti. Il presidente della Pro loco Donato Fabio fa il punto sulla parte organizzativa di un evento che rinnova il suo successo già prima di cominciare.

Intervista a pag. 18

Favole alla guida delle Penne Nere

Il nuovo capogruppo degli Alpini marenesi, che subentra ad Antonio Bressi, è Michele Favole. Le elezioni per il rinnovo delle cariche si sono svolte domenica 24 marzo nella sede del gruppo. Martedì 26 marzo il direttivo si è invece riunito per l’elezione diretta del capogruppo e l’assegnazione delle cariche.

Questa e altre notizie da Marene a pag. 13

“Pietre” per ricordare i caduti

Lo scorso fine settimana nell’area monumentale di Nuraghe Chervu, alle porte di Biella, si è svolta l’inaugurazione della posa di lastre di pietra provenienti dai comuni del Piemonte e della Sardegna, sulle quali sono incisi il nome del paese ed il numero dei caduti durante la Prima Guerra Mondiale. Il sito, che prende il nome dal Torrente Cervo, è dedicato alla Brigata “Sassari” ed ai caduti biellesi del conflitto mondiale. Anche Marene ha inviato la pietra per ricordare i soldati morti e rievocare il dolore delle guerre e dei sacrifici che hanno contribuito alla creazione dell’Italia moderna. Domenica scorsa si è recata a Biella il sindaco Roberta Barbero, accompagnata dall’assessore Marco Racca, dal presidente dell’associazione alpini Antonio Bressi e dall’alpino Francesco Panero.

Questa e altre notizie da Marene a pag. 15

Bosio si ritira, Barbero in corsa solitaria?

L’attuale sindaco Roberta Barbero ha rotto gli indugi qualche settimana fa dichiarando l’intenzione di ripresentarsi a capo della propria lista per le elezioni amministrative ormai imminenti. Smentiti i rumors sulla candidatura per la guida del Palazzo del suo assessore Marco Racca, resta da capire che cosa faranno gli attuali membri dell’opposizione che, a quanto pare, hanno scelto di “ritirarsi”. Lo chiediamo direttamente al capogruppo di minoranza Matteo Bosio candidato alle ultime comunali insieme ai compagni di lista Alessandro Racca, Marco Ferrero e Massimo Fogliato.

Intervista a pag. 15

Poesie e storie di donne

Per celebrare la festa della donna l’Amministrazione cittadina ha organizzato un incontro nel pomeriggio di sabato 9 marzo nella sala consiliare. Si è parlato di figure femminili più o meno famose che hanno in qualche modo lasciato il segno. Il sindaco Roberta Barbero ha presentato gli ospiti intervenuti: Maria Alessandra Marcellan, Maria Agnese Ariaudo, Anna Maria Riva e Giulio Ambroggio, sindaco di Savigliano, che hanno raccontato pettegolezzi storici che solitamente non si trovano nei libri e che hanno catturato l’attenzione del pubblico.

A pag. 13