Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

Marene senza un parroco residente

MARENE - E così Marene rimarrà senza parroco… o più precisamente, senza parroco residente.
L’ha comunicato ufficialmente, ai parrocchiani, don Efisio Edile, domenica scorsa, 7 settembre, durante la Santa Messa delle ore 11.
Su richiesta dell’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, don Efisio sarà trasferito nella parrocchia torinese “Stimmate di San Francesco d’Assisi” e la nostra comunità sarà guidata dall’attuale parroco di Cavallermaggiore, don Giuseppe Brunato, che si assumerà il “doppio impegno” di seguire entrambe le parrocchie.

Tutti gli eventi organizzati per la Festa

MARENE - Nell’ambito dei festeggiamenti patronali di Marene la Pro loco e il Comune hanno organizzato, in collaborazione con commercianti, artigiani ed imprese marenesi un ricco calendario di eventi che andiamo di seguito ad elencare: domenica 7 settembre - Presso il Centro Sportivo Don Avataneo, gara alle bocce cat. D.; Mercoledì 10 settembre - presso il Centro Sportivo: gara alle bocce riservata alle donne marenesi; Giovedì 11 settembre - presso il BARUM Gara alla carte Tresette e Scala 40.

Tragedia in cascina

MARENE – Bisognerà attendere il responso dell’autopsia, disposta dal magistrato, per stabilire la data dei funerali di Domenico Quaranta, 76 anni, morto nel tardo pomeriggio di sabato nella sua azienda agricola di via Valle a Marene. Sarà il medico legale a stabilire se l’agricoltore sia stato vittima di un incidente di lavoro mentre utilizzava l’elevatore per il letame oppure se sia stato colto da malore e, successivamente, si sia accasciato vicino al macchinario. Quando l’équipe medica è intervenuta, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, vedovo, che viveva con il figlio Antonio di 19 anni e il fratello Luigi. Nell’azienda, per i rilievi del caso, si sono presentati anche i carabinieri della Compagnia di Savigliano e i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro).

Modugno di nuovo campione

MARENE - Il regno continua. Sul ring di Sequals (Friuli), paese natale di Primo Carnera, il nostro Matteo Modugno ha mantenuto la cintura di campione italiano dei pesi massimi. Niente da fare per lo sfidante Mandras, anche lui della scuderia Loreni di Brescia. Come da pronostico di Tony Dalmasso della Savigliano Boxe, lo scopritore di Modugno e questa volta all’angolo come suo preparatore tecnico, non c’è stato bisogno di consumare tutte e 10 le riprese.

“New entry” in Consiglio

MARENE -  Lunedì sera a Marene, presso Palazzo Galvagno, è stata convocata la seconda seduta del nuovo Consiglio comunale.
Sono state ufficializzate le dimissioni dalla carica di consiglieri di Marco Racca e Mario Bertola, entrambi nominati assessori della nuova Giunta Barbero. In loro sostituzione entrano come consiglieri i primi candidati non eletti della lista di maggioranza: Monica Bosio e Maria Antonietta Fiorito.