Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Marene

«Finiremo i lavori già iniziati»

Come è ormai risaputo, per le prossime elezioni comunali l’attuale sindaca Roberta Barbero, con la sua squadra “Insieme per Marene”, concorrerà alla fascia di primo cittadino senza una lista avversaria. “Insieme per Marene” ha presentato nei giorni scorsi un ricco programma per continuare a lavorare per il paese, pensando al settore sociale, all’ambiente, ai giovani, allo sport, alle opere pubbliche e viabilità, alle manifestazioni, all’agricoltura, al commercio, all’artigianato, alla piccola industria e alla scuola.

Questa e altre notizie da Marene a pag. 16

Stradegustando un successo annunciato

Si cammina e si mangia, si chiacchiera e si mangia, si valorizzano i prodotti locali e si mangia, ci si diverte e... si mangia. È questo lo spirito con cui si svolge la Stradegustando, la camminata enogastronomia che da cinque edizioni riscuote un successo strepitoso e che, di anno in anno, si riconferma. Mai come per questa edizione i numeri lo hanno comprovato: in poco meno di due giorni dall’inizio delle prevendite i biglietti sono stati letteralmente “fumati”.

Foto e articolo a pag. 16

In strada i colori della fratellanza

L’associazione marenese religiosa “Sikh Gurdwara Singh Sabha” ha riunito sabato 13 aprile la comunità indiana per la processione “Nagar Kirtan”. Cantando inni sacri, è stato portato in processione il libro “Guru Granth” esposto su una piattaforma mobile. «La manifestazione - spiega il presidente dell’associazione Avtar Singh Rana - nasce per portare il messaggio di Dio alle porte di ogni casa della comunità e per promuovere la pace, l’armonia e la solidarietà tra persone che appartengono a fedi diverse ma che convivono all’interno di una stessa comunità. Il libro sacro è considerato dalla comunità sikh come un Guru vivente. è stata una sorta di festa della “fratellanza umana per vivere in armonia e pace” ed anche l’occasione per manifestare contro il terrorismo e le guerre in nome della religione».

Foto e articolo a pag. 14

La fascia è già di Roberta Barbero

L’unico avversario di Roberta Barbero, la sindaca uscente di Marene, sarà l’affluenza: alle urne dovranno recarsi almeno la metà degli aventi diritto perché le votazioni per il rinnovo del Consiglio comunale siano valide. Non dovrebbe essere un problema, dal momento che in paese la percentuale è sempre stata molto alta. Contro Barbero, quindici anni d’esperienza in municipio (prima al fianco dell’ex primo cittadino Edoardo Pelissero e poi con la fascia tricolore), nessuno ha voluto mettersi.

Di più a pag. 13

Conferme e novità a Stradegustando

A poco meno di un mese dalla consolidata ed apprezzatissima manifestazione Stradegustando, in programma per domenica 5 maggio, i biglietti, andati letteralmente a ruba, sono praticamente esauriti. Il presidente della Pro loco Donato Fabio fa il punto sulla parte organizzativa di un evento che rinnova il suo successo già prima di cominciare.

Intervista a pag. 18